Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Cosenza: prevale il pareggio. Biancorossi imbattuti in casa

E’ già tempo di vigilia in casa biancorossa visto che domani all’UPower Stadium arriverà il Cosenza

Monza in campo domani sera in casa contro il Cosenza. Di seguito le statistiche in vista del confronto con la squadra di Zaffaroni.

● Monza e Cosenza si sono affrontate 22 volte in Serie B. Il bilancio è di sette successi per i lombardi, sei per i calabresi e ben nove pareggi (quattro dei quali a reti inviolate).

● Il Monza potrebbe registrare due clean sheet consecutivi contro il Cosenza per la seconda volta nella sua storia in Serie B; l’ultima volta è stata nel giugno del 1964 (tre in quell’occasione).

● Il Monza è imbattuto nelle sei sfide interne di questo campionato (5V, 1N). I brianzoli hanno realizzato almeno un gol in tutte le sfide casalinghe di questa Serie B (10 reti nel periodo).

● Il Cosenza non ha mai vinto nelle ultime 16 sfide esterne in Serie B (5N, 11P), i calabresi non hanno trovato la via della rete in nove di queste sfide.

● Il Monza ha trovato la rete per sei partite di fila in Serie B: i lombardi non arrivano a sette gare consecutive in gol nella serie cadetta da dicembre 2020.

● Il Monza è imbattuto da sette gare in Serie B (3V, 4N): i brianzoli non infilano otto risultati utili consecutivi dalla scorso febbraio (nove in quel caso frutto di cinque vittorie e quattro pareggi).

● Nessuna squadra ha perso meno punti da situazione di vantaggio del Cosenza nella Serie B in corso: due, come Benevento e Cittadella.

● Nessuna squadra ha realizzato meno reti sugli sviluppi di palla inattiva rispetto al Monza nel campionato in corso: due, come la Ternana.

● Uno dei sei gol siglati da Luca Caldirola in Serie B è stato realizzato contro il Cosenza, nell’aprile 2019, con il Benevento.

● Gabriele Gori, che ha preso parte a tre degli ultimi quattro gol realizzati dal Cosenza, ha partecipato a una marcatura nell’unica sfida contro il Monza in Serie B: l’attaccante, che vestiva ancora la maglia del Vicenza, ha fornito l’assist decisivo per il gol del definitivo 1-1 di Nicola Dalmonte contro i lombardi nel dicembre 2020 (1-1 all’U-Power Stadium).

Fonte: StatsPerform

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un vero e proprio spareggio per la fascia sinistra della classifica, sognando l'Europa: ecco Torino-Monza,...
Il quotidiano sportivo presenta la sfida di domani pomeriggio (ore 15) allo Stadio Olimpico 'Grande...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza