Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS- Monza corto muso: la scalata è lenta

Da una parte gli 1,7 punti ottenuti per gol segnati, dall’altra una classifica preoccupante relativamente a reti fatte e conclusioni verso la porta. Il punto sulla fase d’attacco

Pochi ma buoni. Si potrebbero definire così i gol segnati dal Monza in questo avvio di stagione. Come analizzato nell’approfondimento de La Gazzetta dello Sport, ogni rete è valsa ai biancorossi 1,7 punti. C’è però anche il risvolto della medaglia: il mal di gol con i bagai terzultimi per gol fatti e penultimi per conclusioni verso la porta. Certo un attenuante possono essere gli infortuni con Favilli che non ha ancora visto il campo e sta completando il percorso di recupero. C’è anche Valoti che deve trovare la forma migliore e Mota Carvalho che ha già saltato quattro partite per acciacchi fisici.

Ma ciò non basta come giustificazione. Perché Gytkjaer e Ciurria con gol e assist avrebbero modo comunque di incidere e invece stanno deludendo. La piacevole sorpresa finora è stata la coppia formata da Vignato e D’Alessandro, che a Vicenza è stata lanciata come attacco leggero. Un aiuto può arrivare dal mercato, sottolinea la Rosea: Moro è obiettivo per l’estate, ma a gennaio se non cambierà la situazione bisogna puntare su un attaccante di certo rendimento. I nomi sono quelli di Mancuso, La Mantia o Forte: chi l’anno scorso ha ottenuto la promozione e si è goduto dei mesi in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Pessina fissa il risultato di uno a uno tra Lecce e Monza, la partita...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...
Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato a Dazn dopo Lecce-Monza 1-1. Le sue parole:...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza