Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Alessandria, 20 i precedenti: biancorossi in vantaggio

Lunedì la sfida dell’UPower Stadium che sarà la numero 21 tra queste due formazioni

Monza e Alessandria si sono incrociate 20 volte in Serie B: il bilancio è di nove vittorie per i lombardi, cinque per i piemontesi e sei pareggi.

● L’ultimo confronto tra le due squadre in Serie B risale al febbraio 1966: in quella stagione (1965/66), i brianzoli si imposero in entrambe le sfide con il risultato di 1-0.

● Il Monza ha vinto solo una delle ultime nove gare contro squadre provenienti dal Piemonte in Serie B (3N, 5P): quella per 2-0, contro il Torino, nel giugno 1990.

● Il Monza ha perso solo una delle dieci partite casalinghe contro l’Alessandria in Serie B (5V,4N): i grigi si sono imposti in casa dei biancorossi per 2-0, nel match del torneo cadetto disputato nel dicembre 1963.

● Il Monza ha raccolto 10 punti (sui 14 totali) in casa: i brianzoli non hanno mai fatto meglio nella loro storia dopo le prime quattro partite interne stagionali disputate in un torneo di Serie B, e l’ultima volta che sono arrivati a 13 punti nelle prime cinque gare interne stagionali risale al 1984/85 (contando tre punti a vittoria).

● L’Alessandria non vince in trasferta in Serie B da 19 partite. L’ultimo successo dei grigi nel torneo cadetto risale al novembre 1974 (2-1 sul campo del Taranto); da allora, sette pareggi e 12 sconfitte, compresa l’ultima per 2-0 sul campo del Como.

● Solo il Brescia (nove) squadra ha mandato in gol più giocatori di nazionalità differenti del Monza (cinque) in questa Serie B.

● Nessuna squadra ha segnato meno gol del Monza nei primi tempi di questa Serie B (tre sui nove complessivamente realizzati); dall’altra parte l’Alessandria è la squadra che ne ha subiti di più nella seconda frazione di gioco (13).

● Gli unici due giocatori della rosa attuale dell’Alessandria ad aver segnato contro il Monza in Serie B sono Simone Palombi (doppietta proprio nell’ultimo confronto dello scorso febbraio all’U-Power Stadium, con il Pisa) e Michele Marconi (una rete nell’ottobre 2020, all’Arena Garibaldi, anche lui con il Pisa).

Fonte: StatsPerform

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 14 aprile 2024...
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato dopo il pari 0-0 contro il Bologna....
Le scelte dei due allenatori per la sfida di stasera...

Dal Network

Le parole di Thiago Motta al termine della sfida pareggiata in casa contro il Monza...
I rossoblu hanno messo nel mirino il tecnico del Monza che è già stato accostato...
L'attaccante, simbolo del Bologna in questa stagione, non segna da oltre un mese...

Altre notizie

Forza Monza