Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Monza-Cittadella: biancorossi imbattuti in Serie B

Biancorossi in campo sabato pomeriggio contro la formazione guidata da Gorini

Il Monza è imbattuto nei quattro precedenti in Serie B contro il Cittadella: tre vittorie nei primi tre incroci e un pareggio, arrivato proprio in occasione dell’ultima sfida di Regular Season all’U-Power Stadium tra le due formazioni (0-0 febbraio 2021).

● Il Monza non vince da sei match casalinghi consecutivi contro formazioni venete in Serie B (3N, 3P); l’ultimo successo tra le mura amiche contro squadre di questa regione risale all’ottobre 2000: 1-0 proprio contro il Cittadella.

● Il Cittadella ha vinto l’ultima partita giocata fuori casa in Serie B (0-1 v Frosinone) e non ottiene due successi consecutivi in trasferta nella stessa stagione nel campionato cadetto da giugno 2020 (cinque in quel caso).

● Il Monza non trova la via del gol da due partite consecutive in Serie B e non colleziona almeno tre match di fila senza segnare in cadetteria dal settembre 1998 (quattro in quel caso).

● Il Monza è la squadra che ha effettuato più verticalizzazioni nelle prime otto giornate nella Serie B in corso: 1277, una media di quasi 160 a partita.

● Il Cittadella è la squadra con la peggior percentuale di passaggi riusciti in questo campionato cadetto: 73,9%.

● Il primo gol di Christian Gytkjær in Serie B è arrivato proprio contro il Cittadella, in occasione della vittoria esterna per 1-2 del Monza sulla squadra veneta nell’ottobre 2020.

● Solo Lorenzo Lucca e Samuele Mulattieri (sei) hanno segnato più reti di Orji Okwonkwo (cinque) in questa Serie B. L’attaccante del Cittadella, che sta già vivendo la sua stagione più prolifica in cadetteria, è anche il giocatore che ha centrato più volte lo specchio della porta (15) nel torneo 21/22.

● Josè Machin, a segno nell’ultimo turno casalingo di Serie B contro il Pordenone, potrebbe andare a bersaglio in due match interni di fila nel campionato cadetto per la prima volta da novembre 2019 (tre in quel caso, quando indossava la maglia del Pescara).

● Solo Moutir Chajia (19) e César Falletti (18) hanno completato più dribbling di Enrico Baldini in questa Serie B (15, come anche il rivale di giornata Dany Mota).

Fonte: StatsPerform

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso deve sciogliere le riserve sulle condizioni del portoghese in vista della sfida...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 19 aprile 2024...
Il portiere del Monza commenta la sua stagione e questo finale che lo attende...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza