Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stroppa resiste in dieci uomini. Il pari non risolve i problemi

Maresca non passa neanche dopo il rosso a Marrone al 16’ della ripresa. Restano due squadre malate

Due squadre malate, che avevano fatto 9 punti in 7 giornate pur disponendo delle rose più attrezzate per la A, ieri cercavano una svolta, una a spese dell’altra. Dall’accesa contesa è però uscito un misero punticino a testa che non risolve i problemi. Anche se non sono mancate le note positive. Scrive il Corriere dello Sport.

La partita si apre in pratica con il grave infortunio occorso a Scozzarella che in un contrasto di gioco già al 13’ è costretto a uscire per un distorsione al ginocchio sinistro. Scozzarella ha lasciato il campo in barella e in lacrime, tra gli applausi dei tifosi del Parma che per 4 anni lo hanno apprezzato in C, in B e in A. Il Parma mostra più voglia di vincere mentre i brianzoli, sotto lo sguardo di Galliani in tribuna, sembrano volersi un po’ adattare al nuovo vestito tattico di Stroppa: basta con il 3-5-2 e avanti con un 5-3-3 come quello del Parma, non fosse che l’esterno destro è il centrocampista Colpani.

Tra i crociati ancora fuori Danilo e Inglese, rientrano Osorio e Man. Proprio quest’ultimo nel primo tempo, dopo alcune mezze occasioni di Mihaila, ha la più ghiotta chance per segnare quando Donati liscia a due passi dalla porta un traversone di Juric: il romeno si avvede tardi della palla che passa e gli colpisce uno stinco finendo però fuori dallo specchio. La sfida è dura e Maresca (l’arbitro) fatica a domare l’irruenza dei contendenti. Nella ripresa al 15’ il Monza resta in 10 per uno sciagurato mani a trequarti campo di Marrone già ammonito. Stroppa serra le file, Mihaila di testa centra una traversa, poi si vede deviare in tuffo da Di Gregorio l’ultima rasoiata. I cambi aiutano più il Monza a condurre in porto il pari che non il Parma a superare la Maginot avversaria.

E così i lombardi escono sorridenti dal campo mentre la Nord contesta i crociati, piuttosto attardati, al pari del Monza, in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si gioca la quintultima giornata di Serie A, dopo l'anticipo di ieri: oggi in campo...
Il numero 10 del Monza torna tra i convocati proprio contro la squadra che aveva...
Appare ormai certo che possa salutare definitivamente Monza al termine della stagione, al momento nessun...

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza