Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza a Parma per lasciarsi i problemi alle spalle. Stroppa pensa al cambio di modulo

Il punto del quotidiano di Torino sulla formazione di Stroppa impegnata domani pomeriggio a Parma

Ad inizio stagione, addetti ai lavori e tifosi vedevano in Parma e Monza le due naturali favorite per la promozione. I ducali appena scesi dalla Serie A hanno investito forte sul mercato con l’impegno economico del presidente Krause, mentre i brianzoli di patron Berlusconi sono la grande delusa dello scorso torneo e in estate hanno cercato di migliorare ulteriormente la rosa. Scrive Tuttosport.

Per entrambe, però, l’uscita dai blocchi di questa stagione non è stata esattamente quella che ci si aspettava. Monza e Parma condividono la posizione in classifica, sì, ma a metà della graduatoria, con soli nove punti, a dieci di distanza dal Pisa rivelazione. Entrambe hanno incontrato difficoltà di vario genere. Per i biancorossi più che altro di amalgama e di recupero della condizione per via di tanti infortuni, quasi tutti nello stesso reparto, il centrocampo.

E dunque quella di domenica può essere l’occasione giusta per il riscatto, per lasciarsi alle spalle i problemi e lanciarsi definitivamente nella rincorsa ai piani alti. Per farlo Stroppa recupera quasi tutta la rosa. Tolti gli infortunati di lungo corso, durante la pausa per le nazionali sono tornati in gruppo anche Scozzarella e Valoti . Probabilmente non saranno pronti dall’inizio, ma rimangono delle ottime opzioni a gara in corso per dar fiato ai titolari o magari per cambiare modulo. L’allenatore pensa da tempo all’ipotesi di schierare la difesa a quattro, anche se ha confermato di attendere la piena disponibilità di tutto il gruppo.

Un cambiamento che va visto soprattutto in fase offensiva, visto che si potranno mettere insieme contemporaneamente tanti centrocampisti, punto di forza della rosa. Difficile che il cambio di modulo possa avvenire dall’inizio di questa gara, mentre in corsa sarebbe una possibilità solo in caso di situazione d’emergenza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 14 aprile 2024...
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato dopo il pari 0-0 contro il Bologna....
Le scelte dei due allenatori per la sfida di stasera...

Dal Network

Le parole di Thiago Motta al termine della sfida pareggiata in casa contro il Monza...
I rossoblu hanno messo nel mirino il tecnico del Monza che è già stato accostato...
L'attaccante, simbolo del Bologna in questa stagione, non segna da oltre un mese...

Altre notizie

Forza Monza