Lecce-Monza è anche l’inedito Baroni-Stroppa

I due tecnici si sono sfiorati diverse volte ma non si sono mai affrontati. Bilancio positivo contro le rispettive avversarie

Sarà la prima volta che si stringeranno la mano indossando i panni dell’allenatore. Il lombardo Giovanni Stroppa e il toscano Marco Baroni non si sono mai affrontati prima alla guida di un club. Storia diversa se invece si guarda, in Serie A o in Coppa Italia, le sfide da giocatori. L’ultima risale al 1996/1997 con l’Udinese di Stroppa che perde 3-2 contro il Verona di Baroni. Le altre tre sono state giocate tutte nel 1989/1990 con l’attuale allenatore del Lecce al Napoli e quello del Monza nel Milan. Il bilancio complessivo per Stroppa è di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Da tecnici si sono invece sfiorati diverse volte allenando entrambi sia nel campionato Primavera A che in Serie B ed A. Nel 2019/2020 si trovavano entrambi in cadetteria, ma Baroni è subentrato dopo la sfida con il Crotone di Stroppa ed è stato esonerato prima di quella del ritorno. Se invece si guardano gli scontri con le avversarie di questa sera, sorridono ad entrambi. Stroppa ha collezionato una vittoria e due pareggi contro il Lecce, Baroni ha battuto il Monza l’unica volta che lo ha affrontato.

Redazione

Seguici su

Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Ivan Juric
Il tecnico ha commentato il ko arrivato sul campo del Lecce: pagate disattenzioni individuali...
Al Via del Mare sfida importante per la quarta giornata di Serie A. I salentini...
Una scelta logistica che ha subito sollevato forte sconcerto tra i dirigenti, lo staff di...

Altre notizie