Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Monza è anche l’inedito Baroni-Stroppa

I due tecnici si sono sfiorati diverse volte ma non si sono mai affrontati. Bilancio positivo contro le rispettive avversarie

Sarà la prima volta che si stringeranno la mano indossando i panni dell’allenatore. Il lombardo Giovanni Stroppa e il toscano Marco Baroni non si sono mai affrontati prima alla guida di un club. Storia diversa se invece si guarda, in Serie A o in Coppa Italia, le sfide da giocatori. L’ultima risale al 1996/1997 con l’Udinese di Stroppa che perde 3-2 contro il Verona di Baroni. Le altre tre sono state giocate tutte nel 1989/1990 con l’attuale allenatore del Lecce al Napoli e quello del Monza nel Milan. Il bilancio complessivo per Stroppa è di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Da tecnici si sono invece sfiorati diverse volte allenando entrambi sia nel campionato Primavera A che in Serie B ed A. Nel 2019/2020 si trovavano entrambi in cadetteria, ma Baroni è subentrato dopo la sfida con il Crotone di Stroppa ed è stato esonerato prima di quella del ritorno. Se invece si guardano gli scontri con le avversarie di questa sera, sorridono ad entrambi. Stroppa ha collezionato una vittoria e due pareggi contro il Lecce, Baroni ha battuto il Monza l’unica volta che lo ha affrontato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato alla vigilia di Monza-Atalanta...
Successo storico per i biancorossi rappresentati da Lucio “HhezerS” Vecchione...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza