Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza spreca e chiude in affanno. Lucarelli si sfrega le mani

I biancorossi chiudono in 10 per l’infortunio di Barillà e con Donati non in perfette condizioni

Il primo punticino, dopo il ritorno in B, val bene una lunga attesa: tre partite e la bellezza di 96 minuti. Nel contesto di Monza, dove una grande favorita per la promozione stecca ancora – 3 pari in 4 giornate – l’ultimo sorriso è della Ternana. Capace di difendere… lo svantaggio, quello minimo perlomeno. Scrive il Corriere dello Sport.

E colpire in fondo al recupero, nell’ultimo pallone buono: quando Donnarumma mette Capone nelle condizioni di calciare, il Monza è in dieci da oltre un quarto d’ora perché Barillà non fa in tempo a toccare palla e deve uscire. Lucarelli può sfregarsi le mani.

CAMBIO TATTICO

Svantaggio in principio di partita, risposta sul finire. Non è che Monza-Ternana esaurisca i propri contenuti nelle due estremità, perché dopo il gol di Mota Carvalho – un capolavoro dai trenta metri – ne arriva uno giustamente annullato agli umbri (con Pettinari, per il fuorigioco di Defendi) e Iannarilli chiude la porta più volte.

Gytkjaer sbaglia il facilissimo raddoppio a porta vuota, Lucarelli si tiene le cartucce finali per l’assalto: il Monza in dieci – e pure Donati non sta benissimo – gli dà una mano. Mazzocchi manda fuori, di testa, il possibile 1-1 ma c’è ancora spazio per le speranze della Ternana, che Lucarelli cambia nell’impostazione tattica: da 3-4-2-1 a 4-3-3. Il modo giusto, con molta pazienza, per svoltare nel 2º tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi affronteranno la formazione salentina nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza