Resta in contatto

News

Monza-Ternana: 24 i precedenti. Biancorossi in vantaggio

Sabato i biancorossi affronteranno la formazione di Lucarelli ancora ferma a quota zero punti dopo tre giornate

● Monza e Ternana si affrontano per la 25ª volta in Serie B: bilancio che pende a favore dei brianzoli per otto vittorie a sei; 10 pareggi chiudono il parziale.

● L’ultimo successo del Monza contro la Ternana in Serie B è datato febbraio 1993 (1-0); da allora quattro pareggi, compreso il più recente dello scorso marzo (1-1) e due sconfitte per la squadra biancorossa.

● Tra le squadre affrontate più di 10 volte in casa, la Ternana è, al pari del Parma (15), una delle sole due squadre contro cui il Monza non ha mai perso nelle gare interne di Serie B: 12 sfide, con sei vittorie e altrettanti pareggi; tuttavia, i brianzoli hanno chiuso in parità tutte le ultime tre partite contro gli umbri.

● Il Monza ha subito gol in ciascuna delle ultime tre partite casalinghe di Serie B contro la Ternana, dopo che aveva tenuto la porta inviolata in otto di tutte le precedenti nove gare interne contro i rossoverdi.

● Il Monza ha pareggiato soltanto una delle ultime sei partite disputate dal suo ritorno in Serie B contro squadre neopromosse (3V, 2P): quella per 1-1 contro il Vicenza, del dicembre 2020.

● Il Monza è imbattuto nelle prime tre partite di questo campionato (1V, 2N); l’ultima volta che i brianzoli non hanno perso alcuna delle prime quattro gare stagionali nel torneo cadetto risale al 1988 (1V, 3N).

● Entrambi i gol segnati dal Monza in questo inizio di torneo sono arrivati di testa: i biancorossi ne avevano realizzati due con questo fondamentale nelle 15 reti precedenti in Serie B.

● Soltanto Marco Carnesecchi (93%) vanta una percentuale di parate più alta rispetto a quella di Michele Di Gregorio (91%) nelle prime tre partite di questo campionato.

● Dany Mota è il giocatore del Monza che ha toccato più palloni in area avversaria in questo inizio di torneo: 15, almeno nove in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra.

● Il Monza potrebbe diventare la 35ª squadra alla quale Alfredo Donnarumma – a bersaglio nell’ultimo turno di campionato contro il Pisa – potrebbe rifilare un gol nel torneo cadetto. Dal suo esordio in Serie B (2013/2014), soltanto Camillo Ciano ha segnato a più formazioni (35).

 

Fonte: StatsPerform

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News