Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: Monza salvato da Carlos Augusto

Il commento del quotidiano di Torino alla gara di Ferrara pareggiata dalla squadra di Stroppa

Un tempo a testa per un pareggio che è l’epilogo più giusto. I ferraresi sono più intraprendenti sin dal calcio d’inizio soprattutto sugli esterni, mentre i brianzoli del Monza si prendono i primi venti minuti del secondo tempo. Scrive Tuttosport.

L’aveva detto Stroppa alla vigilia: della Spal temeva soprattutto la velocità del pacchetto avanzato. E infatti tecnicamente e atleticamente la squadra di Clotet è debordante in avvio, lo dimostra la triangolazione stretta in velocità tra Seck e Colombo che porta al gol di quest’ultimo, un comodo appoggio a battere Di Gregorio che nulla può dopo aver sventato poco prima sul senegalese.

I biancorossi ci mettono un po’ a riprendersi e vanno vicini al pareggio quasi casualmente con una lunga rimessa di Carlos Augusto che libera Gytkjaer a pochi passi dalla porta, ma il danese spreca malamente con un tocco non all’altezza. Al 41’ viene giustamente annullato un gol allo stesso centravanti per fuorigioco del terzino brasiliano. Nella ripresa il volto degli uomini di Stroppa cambia completamente e bastano nove minuti per trovare il pareggio: assist di Mazzitelli, incornata sul secondo palo di Carlos Augusto.

L’inerzia gira e il Monza prova ad approfittare dell’attimo di sbandamento della Spal, senza però riuscire ad affondare il colpo. Gli allenatori risistemano i rispettivi undici con i cambi. Arriva anche l’esordio di Valoti in biancorosso nel suo ex stadio. Ma il punteggio non cambia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'elenco dei giocatori a disposizione di Palladino...
Le parole del tecnico biancorosso Raffaele Palladino in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Monza:...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza