Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Partenza sprint della Spal, poi un grande Monza

Foto Buzzi per AC Monza

Colombo segna ancora e illude Tacopina e i padroni di casa, ma Carlos Augusto fissa il risultato sull’1-1

Un gran bel pareggio tra squadre molto diverse ma dal futuro assicurato. Ottima partenza della Spal, in vantaggio e capace di resistere alla reazione del Monza, che poi nella ripresa ha fatto vedere 25’ da squadrone trovando il pari ed evitando infine di tornare sotto. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Diverse le squadre come le proprietà, rappresentate dal presidente Tacopina (commosso alle 14.46, quando è stato ricordato l’attacco alle Torri Gemelle: lui quel giorno era a New York) e dall’a.d. Galliani, insieme a pranzo con scambio di regali e poi divisi a soffrire in tribuna, fino ai reciproci complimenti finali.

Prima la Spal

La mano di Clotet si vede, con il calcio palla a terra e le transizioni rapide, biglietto da visita di una nuova mentalità tutta straniera, vedi la rinuncia al pranzo in gruppo prima della gara. Colombo è stato protagonista di 45’ eccellenti, con un altro gol dopo il timbro con l’Under 21: subito un’azione personale ha messo il panico nella difesa del Monza, poi la rete dopo un scambio con Seck, che s’è visto stoppare da Di Gregorio il tentativo; la palla è tornata proprio a Colombo, che ha infilato la squadra della sua Brianza, visto che è di Vimercate.

E poi il Monza

I progressi sono stati evidenti e anche Giovanni Stroppa alla fine era soddisfatto. Il tecnico ha subito lanciato Marrone e ha potuto mandare in campo per la prima volta anche Barberis e Mazzitelli, per un centrocampo più massiccio (grazie anche alla verve di Colpani) e padrone della situazione. Il gol di Colombo è stato il primo subìto in questa stagione e ha provato a rimediare Gytkjaer, ma la sua rete è stata annullata per fuorigioco di Carlos Augusto che gli aveva offerto l’assist.

Lo stesso brasiliano ha pareggiato nella ripresa, quando il Monza ha schiacciato la Spal proprio come lui ha schiacciato di testa in rete dal secondo palo un perfetto cross di Mazzitelli. C’erano i presupposti per il ribaltone, visto quanto la squadra di Stroppa ha chiuso la Spal nella sua area costringendo Capradossi al super lavoro, ma davanti gli stoccatori non sono al meglio. Il tecnico ha fatto debuttare anche il grande ex Valoti e le ha provate tutte, ma dopo aver corso qualche pericolo s’è reso conto anche lui che, un pareggio così, vale molto.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sta vivendo uno straordinario momento di forma e nelle ultime due partite è stato decisivo,...
Il gioiellino dell'Inter, in prestito al Monza, non resterà in terra brianzola anche nella prossima...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedì 28 marzo 2024...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza