Il tecnico biancorosso è tra quelli che la promozione l’ha già conquistata e ci riproverà. Ma ci sono altri cinque allenatori che hanno fatto come lui
Sei allenatori al via della prossima B conoscono la strada per la A. I più freschi vincitori sono saliti insieme un anno fa e adesso si ritrovano al punto di partenza. Nel 2020 Pippo Inzaghi aveva dominato con il Benevento e Giovanni Stroppa l’aveva seguito con il Crotone: ci riprovano in Lombardia, uno a Brescia e l’altro a Monza. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
Anche Marco Baroni nel 2017 era salito in A con il Benevento: stavolta ci deve provare con il Lecce, dove tra l’altro ha già vinto la B da difensore nel 1988. Nel gruppo ci sono altri due tecnici che hanno festeggiato la promozione in A con il Verona: Fabio Pecchia (nella foto) nel 2017, Alfredo Aglietti nel 2019; il primo è rimasto sulla panchina della Cremonese, l’altro è appena tornato alla Reggina, dove da attaccante nel 1995 vinse la C1.
Il sesto specialista è Moreno Longo, appena salito in B con l’Alessandria: nel 2018 il suo capolavoro, con il salto in A alla guida del Frosinone.
Seguici su
Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


