Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuova affiliazione per il Monza: Itri Calcio sarà centro tecnico

Si arricchisce la rete di affiliazioni biancorosse grazie all’ingresso dell’Itri Calcio che, dalla stagione 21/22, sarà Centro Tecnico AC Monza

Il progetto affiliazioni, partito nel 2019 per favorire la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti nel territorio brianzolo, lombardo e nazionale si conferma in forte crescita nonostante la stagione complicata per il calcio dilettantistico italiano.

L’SSD Itri Calcio con sede a Itri è il primo centro tecnico del Lazio, portando cosi il numero di regioni toccate a 8 ed il numero totale di società coinvolte a 35.

Nata nel secondo dopoguerra per far crescere i giovani calciatori del territorio, l’Itri partecipa al campionato di Eccellenza con una formazione formata perlopiù da giovani calciatori prodotti dal proprio vivaio.

L’Itri Calcio è punto di riferimento calcistico per i giovani della provincia di Latina, con un settore giovanile che conta un totale di 120 atleti. Le categorie Giovanissimi e Allievi sono impegnate nei campionati regionali mentre la categoria Juniores partecipa al campionato regionale elite.

Grazie a questo accordo, calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie dell’Itri Calcio vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperienziali, insieme allo staff AC Monza mediante incontri riservati, che si svolgeranno sia a distanza che in presenza, presso le sedi di Monzello e U-Power Stadium, non appena le normative lo consentiranno.

L’AC Monza ci tiene ad esprimere una grande soddisfazione per l’accordo raggiunto, volto a creare una sinergia tra settori giovanili.

foto: sito ufficiale del Monza

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avere una squadra incentrata su giocatori italiani è sempre stato un obiettivo della gestione Berlusconi-Galliani...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Monza si sta delineando sempre...
Lotta incrociata tra salvezza ed Europa, il Monza sta a guardare: ecco il programma delle...

Dal Network

Trattativa spedita con Fininvest che però rimarrebbe comunque socio di minoranza con una discreta percentuale...
Avere una squadra incentrata su giocatori italiani è sempre stato un obiettivo della gestione Berlusconi-Galliani...
Le parole di Thiago Motta al termine della sfida pareggiata in casa contro il Monza...

Altre notizie

Forza Monza