Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, nella rosa i primi petali e qualche spina

Conferme che valgono come innesti: Di Gregorio, Pirola e anche Scozzarella. Piacciono Valoti e Palacio come Molina e Rohden, ma occhio alle partenze

Innesti, idee recenti e più datate sia in entrata che in uscita. Dopo l’ok dell’Inter per la permanenza di Di Gregorio, ecco anche quello per Lorenzo Pirola: il centrale brianzolo classe 2002 piaceva anche ad Atalanta, Cagliari e Parma tra le altre, ma il prestito sarà rinnovato. Scrive il Giornale di Monza.

Mancano solo le firme. Resterà anche Matteo Scozzarella, arrivato a gennaio dalla serie A (Parma), sotto contratto fino a fine giugno ma con un prolungamento automatico legato a un certo numero di presenze: il classe 1988, col Monza, ha giocato 15 partite. Tornando alla difesa, da valutare il profilo di Enrico Delprato : classe ’99, 26 presenze in stagione con la Reggina, nome noto anche in Nazionale U21 (11 partite).

È dell’Atalanta che potrebbe cederlo in prestito, piace anche a realtà quali Salernitana e Parma. A centrocampo, invece, attenzione a Salvatore Molina: classe 1992, 29 partite, un gol e 4 assist quest’anno nel Crotone, allenato da Giovanni Stroppa anche in serie B. Senza dimenticare il vecchio pallino Mattia Valoti, 11 gol con la Spal per il 27enne apprezzato anche dal solito Parma e dall’Empoli. Possibile uno scambio con Davide Diaw? Sull’attaccante potrebbe tornare anche il Pordenone.

Altro scambio ventilato: Mario Sampirisi all’Empoli e, dalla Toscana, l’attaccante Stefan o
Moreo, classe 1993, 31 presenze (spesso subentrato), 4 reti e un assist. A proposito di uscite, da registrare l’interesse della Reggina per Marco Armellino e Nicola Rigoni. Sempre a centrocampo, da monitorare la pista Marcus Rohden: 30 anni, 32 partite con il Frosinone condite da 2 gol e 5 assist, ha lasciato la Svezia per accasarsi al Crotone nel 2016, dove è rimasto fino al 2019.

In attacco resta d’attualità il nome dell’esperto Rodrigo Palacio. Attenzione però anche a Carretta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Sarà un'estate movimentata per i biancocelesti e nel mirino è finito anche il centrocampista di...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza