Resta in contatto

News

Coppa Italia, ufficiale il nuovo regolamento: 44 squadre al via

Otto squadre entreranno in scena nel turno preliminare, le altre dai trentaduesimi di finale, fatta eccezione per le teste di serie

La Coppa Italia cambia volto. La Lega Serie A ha ufficializzato il regolamento della coppa nazionale per le prossime tre stagioni. Netto è il taglio delle squadre, visto che si passerà dalle 78 della stagione 2020-2021 alle 44 delle prossime edizioni.

Chi partecipa
  • Le venti squadre di Serie A (Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio, Roma e Sassuolo teste di Serie)
  • Le venti squadre di Serie B
  • Quattro squadre di Serie C

tabellone-coppa-italia.png

Come funziona

Otto squadre partiranno dal turno preliminare: le tre promosse dalla C alla B più la vincitrice dei playoff, che giocheranno in casa, contro le tre seconde classificate dei gironi di C e la vincitrice della Coppa Italia di categoria. Fatta eccezione per le otto teste di serie, che giocheranno dagli ottavi, tutte le altre squadre entreranno in corsa nel turno successivo, i trentaduesimi di finale. In casa giocheranno le squadre con ranking dal 9-24 (squadre di Serie A, le tre promosse in Serie A, le tre retrocesse in Serie B e la perdente dei playoff di B nell’anno precedente).

Tutte le partite si disputeranno in gara unica, con eventuali supplementari e rigori, fatta eccezione per le semifinali. Qui si giocherà su 180 minuti e varrà la regola del gol in trasferta. Finale in programma allo stadio Olimpico di Roma.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a MONZA BRIANZA su Sì!Happy
Advertisement
Advertisement

Altro da News