Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Salernitana: scontro in Lega tra Dal Pino e Lotito

Il presidente anche della Lazio deve cedere il club campano altrimenti non potrà iscriversi al prossimo campionato. Ma la situazione è nebulosa

Assemblea di Lega dai toni caldi, in avvio della giornata oggi a Milano. A scaldare gli animi è stato uno scontro tra il patron della Lazio Claudio Lotito e il numero uno della Lega Serie A Paolo Dal Pino. Lo riporta Calcio e Finanza.

Al centro del contendere il caso Salernitana, con il club campano, ancora formalmente legato a Lotito, che non è stato invitato all’assemblea svoltasi oggi. Un mancato invito che la Lega Serie A aveva basato sulla richiesta fatta alla Figc nei giorni scorsi: la replica della federcalcio aveva confermato come la Salernitana, stando allo statuto federale, non potesse prendere parte all’assemblea di Lega.

Senza dimenticare come Lotito sia formalmente squalificato, dopo il caso tamponi per il club biancoceleste: poteva partecipare, discutere e votare su alcuni temi, ma non tutti. Il numero uno della Lazio è comunque intervenuto in apertura dei lavori, dichiarando la sua volontà di mandare a monte l’assemblea che si sarebbe dovuta svolgere, visto appunto il mancato invito della Salernitana.

Parole che hanno acceso gli animi e a cui è seguita la pronta replica del presidente di Lega Dal Pino, che ha risposto a Lotito sottolineando come il patron biancoceleste, considerando sia la sua squalifica sia il fatto che fosse lì rappresentando formalmente solo la Lazio, non potesse agire né condizionare l’assemblea. Replica che ha di fatto spento le animosità, quantomeno nella tensione tra Lotito e Dal Pino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista del Monza esulta per un altro successo che porta altri tre punti pesanti...
La squadra di Palladino passa pure all'Arechi e continua a sperare di riaprire il discorso...
Oggi (ore 18) c'è Salernitana-Monza in un 'Arechi' che si preannuncia infuocato, può essere l'ultima...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza