Resta in contatto

Approfondimenti

Il Pagellone di ForzaMonza: il centrocampo

Dopo la difesa è il turno del centrocampo. Un reparto che ha visto spiccare Frattesi tra tante delusioni

Prosegue il Pagellone di fine anno di ForzaMonza. Dopo aver analizzato la difesa (leggi qui) è il turno del centrocampo.

Protagonista assoluto Davide Frattesi. 37 partite, 8 gol e 2 assist e una stagione da incorniciare nonostante la mancata promozione. E’ stato probabilmente il migliore del Monza in questa stagione, sia per rendimento che per continuità. Frattesi, proprio grazie a questa stagione, andrà all’Europeo Under 21.

Frattesi è anche l’unico veramente promosso a centrocampo. Rimandati gli altri a partire dai registi. Barberis e Scozzarella hanno avuto una stagione altalenante e anche per questo Brocchi li ha alternati (con l’ex Parma arrivato solo a gennaio). Anche il giovane Colpani va inserito tra i rimandati. Buon finale di stagione ma durante il campionato ha trovato poco spazio e non ha convinto a pieno.

Capitoli a parte sia D’Errico che Armellino. Partivano come alternative e alternative sono state per tutta la stagione. Ma il loro peso specifico nello spogliatoio non è mai stato in discussione e nonostante partissero dietro nelle gerarchie sono riusciti a ritagliarsi un piccolo spazio anche in Serie B.

La delusione più grande a centrocampo è stato Barillà. Con lui si pensava di avere una certezza per puntare alla Serie A. La sua ultima apparizione in campo è stata il 10 aprile nella sconfitta contro l’Ascoli.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a MONZA BRIANZA su Sì!Happy
Advertisement
Advertisement

Altro da Approfondimenti