Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza a testa alta, ma ha fallito l’obiettivo stagionale

SILPRESS

Ai biancorossi non si può dire niente per la gara di ieri sera: 90 minuti all’attacco e per poco non arriva anche il miracolo

Si chiude la stagione del Monza con una grande amarezza. Sì perché contro il Cittadella i biancorossi mettono in campo cuore, grinta, voglia e grande determinazione. Una partita intera all’assalto degli avversari. Ma alla fine manca un gol per andare almeno ai supplementari. Peccato.

Dunque la corsa dei biancorossi si chiude 180 minuti prima di quanto si potesse sperare. Anzi a dire la verità l’obiettivo stagionale era di centrare la promozione senza passare dai playoff. Poi, visto il campionato e i punti persi soprattutto con le piccole, è diventato Serie A ad ogni costo, fino a ieri sera.

Ora servirà un’analisi profonda in casa Monza. Certamente non bisogna mai dimenticarsi che a conti fatti i biancorossi hanno giocato da neopromossi ma è altrettanto vero che lo sforzo fatto da Berlusconi per centrare il sogno è stato incredibile, e il bilancio del Monza lo dimostra. Insomma tra alti e bassi la stagione non si può definire soddisfacente, proprio perché l’obiettivo dichiarato dalla società non è stato centrato.

Il Monza ci riproverà, con un anno di esperienza in più sulle spalle ma con una squadra che verosimilmente sarà profondamente cambiata rispetto a quella di quest’anno. E anche in panchina sono attese novità. Il sogno del Monza non è svanito, è solo rimandato.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Scudetto vinto dal brasiliano è anche un successo del progetto Monza...
A soli 40 anni Raffaele Palladino è già entrato nella storia di un glorioso club...
I felsinei hanno mostrato una qualità e un ritmo da grande squadra ma il Monza...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza