Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere: il Cittadella ipoteca la finale. Monza sbriciolato

Il punto del quotidiano sulla gara di ieri con la pesante sconfitta della formazione di Brocchi

Il Cittadella ipoteca la finale con un 3-0 che s’abbatte sul Monza e lo sbriciola inaspettatamente. I veneti superano l’ennesima prova di maturità giocando ancora una volta con fisico e testa. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Venturato l’azzecca di nuovo: l’eroe della giornata è Baldini, l’unico cambio nell’undici titolare schierato nell’ultima gara con il Brescia. Per centrare l’impresa al “Brianteo” il Monza, poco lucido, poco reattivo e incapace di creare problemi agli avversari, dovrà ritrovare quell’intensità e quelle idee mancate a Cittadella.

LA GARA

Gara fisica e grintosa fin dalle prime battute. Pressing alto, scambi stretti e aperture a cercare gli affondo degli esterni sono l’anima del gioco del Cittadella, più intraprendente in avvio. Il Monza risponde alternando una manovra più compassata a improvvise accelerazioni e lanci in profondità a cercare Mota Carvalho e Diaw.

GOL DIAW ANNULLATO

Subito dopo la rete annullata in avvio a Diaw (palla uscita dalla linea di fondo sulla battuta del corner) il Cittadella rompe l’equilibrio: Vita inventa un cross dalla trequarti e Baldini in acrobazia segna. Passa solo una decina di minuti e fa ancora la differenza la lucidità del Cittadella: il rinvio lunghissimo di Kastrati si trasforma in un assist per il colpo di classe di Baldini che aggancia il pallone in area, manda a vuoto Bettella e Scaglia, e segna il raddoppio. Il Monza imbastisce una reazione puntando soprattutto su spunti individuali ma non trova l’intensità e la velocità per affondare i colpi e incidere sul match.

RIPRESA

Nemmeno in avvio di ripresa il Monza riesce a cambiare marcia. Gioco facile quindi per il Cittadella che rimane concentrato e gestisce la partita senza forzare il ritmo. Nell’unica occasione della prima mezz’ora Mota Carvalho trova prontissimo Kastrati e sulla ribattuta Frattesi non ha la freddezza necessaria. Da quel momento il Monza prende fiducia e alza il baricentro ma non riesce a colpire. L’ingresso di Balotelli e D’Alessandro per l’avanti-tutti finale accorcia la coperta dei brianzoli e dà spazio al tris di Baldini, che vale un pezzo di finale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 14 aprile 2024...
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato dopo il pari 0-0 contro il Bologna....
Le scelte dei due allenatori per la sfida di stasera...

Dal Network

Le parole di Thiago Motta al termine della sfida pareggiata in casa contro il Monza...
I rossoblu hanno messo nel mirino il tecnico del Monza che è già stato accostato...
L'attaccante, simbolo del Bologna in questa stagione, non segna da oltre un mese...

Altre notizie

Forza Monza