Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere: Monza con il fattore “B”. Brocchi, Balotelli e Boateng

Il tecnico orientato a puntare forte sui due assi per vincere in Veneto l’andata della semifinale playoff

La reclamata forza d’urto del Monza, è da manifestare nei prossimi dieci giorni: siamo al dentro o fuori, uno scivolamento ai play off si
può anche perdonare ma sul resto Galliani e Brocchi sapranno responsabilizzare bene la truppa. La risposta migliore va data già domani, il Monza non è solo un contenitore di figurine e belle intenzioni. C’è uno slogan – B come Brianza – che col tempo, è stato equiparabile anche agli interpreti più significativi chiamati a tirare il gruppo. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Fattore B anche nel caso di Balotelli e Boateng, per esempio: saranno entrambi a disposizione, contro il Cittadella. Dentro quella miscela
esplosiva dalle verità incomplete, quest’anno. Se il Monza ha dovuto ripiegare sul terzo posto, vuol dire che nell’ingranaggio qualcosa è saltato.

PUNTI FERMI

Brocchi in effetti ha messo mano a moduli e situazioni. In febbraio c’era stato persino l’intervento del presidente Berlusconi che invitava a proporre un Monza riveduto e corretto. La svolta, a colpi di 3­5­2, tiene conto di alcuni punti fermi. Come gli otto gol stagionali di Frattesi, motorino del centrocampo e già prontissimo per la serie A. O gli strappi di Mota Carvalho, tra i migliori per continuità in campionato.
Chiaro che quando Boateng è in condizione, sa fare la differenza. Lo stesso che è riuscito a Balotelli lungo un finale da esame continuo per il Monza. Super Mario ha sempre portato punti coi suoi cinque gol: impiego part ­time ­ dal momento del suo esordio, ha saltato metà delle partite ­ ma forse anche questo è uno dei fattori­ base per Brocchi. Evitare che il Monza ruoti attorno a un solo giocatore. Balo si è preso la propria fetta di merito, quando il veicolo brianzolo sbandava più volte.

PER LA STORIA

Adesso il Monza è nell’ordine di due vittorie consecutive fuori casa, sette ­ meglio di tutti in B ­ da inizio dicembre. Si presenta con questi numeri domani a Cittadella, nel primo gradino verso una promozione sfuggita di mano durante la regular­ season. Brocchi si è arreso a mezzora dalla termine dell’ultima giornata: per quanto in difficoltà, la squadra ha tenuto vive le speranze fino all’ultimo. E va in Veneto ­ dove finora ha sempre vinto affrontando Chievo, Venezia, Vicenza e Cittadella ­ al gran completo, escluso lo squalificato Bellusci. Sarebbe la sua prima promozione in serie A, nella storia: il Monza vuole prepararla con cura.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che...
A dare conferma dell'avvenuto rinnovo scattato automaticamente con la salvezza è il procuratore del calciatore...
Le parole del direttore di Sportitalia dopo il Derby suggeriscono il ritorno al Milan per...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza