Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colpani: “Playoff occasione per il riscatto. Siamo più carichi che mai”

Colpani

Il giovane centrocampista biancorosso si è raccontato alla rosea. Intervista di Delbue

Andrea Colpani ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Dal presente al futuro, di seguito le parole del centrocampista del Monza.

Colpani, lunedì si torna a fare sul serio. Che semifinali saranno contro il Cittadella?
«Mi aspetto un confronto tosto. Il Cittadella pratica un calcio diverso rispetto al nostro: Venturato punta più sulle seconde palle e sulle ripartenze. Saranno due sfide cariche di agonismo e fisicità».

A proposito di Brescia, che rapporto ha con Balotelli?
«Mario è un ragazzo d’oro, si è calato con umiltà nel nostro spogliatoio e ci carica: ogni tanto qualche battuta in dialetto bresciano la facciamo pure. E poi ci accomuna la passione per i videogiochi: Balo però è troppo forte e così mi accontento di sfidare a “Call of Duty” D’Alessandro, Bellusci, Armellino e Pirola».

Oltre a Mario, il Monza ha altri calciatori abituati ai grandi palcoscenici. Quanto servirà la loro esperienza nelle sfide playoff?
«Tanto. E noi giovani dobbiamo essere riconoscenti ai più esperti: per i centrocampisti è una fortuna confrontarci ogni giorno con D’Errico, Armellino, Scozzarella, Barberis. E poi c’è Barillà: mi dà consigli, mi sprona a giocare come so e a calciare appena possibile».

Il Monza dei playoff cosa deve avere in più del Monza del campionato?
«E’ stata una stagione strana, condizionata dalle difficoltà iniziali legate al Covid-19 e all’amalgama da trovare per una rosa quasi tutta nuova. All’inizio abbiamo faticato, ma dopo l’ultima sosta abbiamo tirato fuori una coesione e una determinazione che prima non s’erano viste. Da lì dobbiamo ricominciare».

Dica la verità: avete digerito la delusione per aver fallito la promozione diretta?
«Assolutamente sì: basta respirare l’aria positiva di Monzello per capirlo. I playoff sono una grande opportunità per noi: un’occasione di riscatto dopo la batosta del terzo posto. Siamo più carichi che mai».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi affronteranno la formazione salentina nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza