Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: Monza-Brescia è la sfida decisiva, per entrambe le squadre

Quella di oggi dell’UPower Stadium sarà una partita molto importante ma non solo per i biancorossi ma anche per il Brescia

Con un occhio allo smartphone e uno al campo dell’U-Power Stadium, il Monza dovrà prima sbarazzarsi dell’ostacolo Brescia, non facile visto che si tratta di una delle squadre più in forma del momento e in piena corsa per un posto nei playoff, e poi sperare che il Pescara, da neo-retrocessa, riesca a fermare la Salernitana. Lo scrive Tuttosport.

Solo in questa condizione, ovvero senza i tre punti per i granata di Castori, i brianzoli festeggeranno la Serie A direttamente, in tutti gli altri casi dovranno puntarci attraverso gli spareggi promozione. «Non dobbiamo pensare agli altri risultati – ha detto Brocchi alla vigilia – perché il Brescia è probabilmente il peggior avversario possibile, appena rientrato nelle zone di classifica in cui doveva stare dall’inizio per qualità della rosa, e perché in questo finale di stagione il calendario è stato decisamente sfavorevole. Eppure siamo ancora qua».

Per quanto riguarda la formazione, assente Paletta, diventa meno facile puntare sulla difesa a 3 che ha fatto tanto bene nelle ultime settimane. Per il suo posto sono pronti Scaglia o Bettella , ma c’è anche l’ipotesi del ritorno alla difesa a 4, magari con un centrocampista in più. Arruolabile Boateng , è in vantaggio su tutti per il posto in avanti. Anche perché l’arma tattica Balotelli nell’ultima mezz’ora funziona che è una meraviglia: 3 gol in 6 giorni per SuperMario che vuole trascinare il Monza in A.

Qui Brescia

Solo un mese fa il Brescia avrebbe firmato per trovarsi in questa situazione: giocarsi i play off all’ultima giornata. Adesso però serve ancora uno sforzo altrimenti la grande rimonta con Clotet (31 punti in 16 partite, media 1.93) sarà stata inutile. «Se dovessimo raggiungere i play off – dice lo spagnolo – sarei molto contento per il club e per i tifosi, ma se non dovessimo farcela rimarrei comunque molto orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi e dirò grazie a tutti». Clotet cerca di togliere la pressione ai suoi, ma più di tanto non ci riesce: «Il Monza è il favorito di questa partita, ma anche su di noi c’è pressione dopo tutti i buoni risultati che siamo stati capaci di fare».

Cellino è atteso in tribuna e per lui sarà sfida nella sfida con Balotelli (contenzioso legale aperto dopo il tormentato rapporto della scorsa stagione) e anche con Brocchi (poteva tornare ad essere l’allenatore delle rondinelle nel 2017-18, ma poi il presidente biancoazzurro cambiò idea. Brocchi, allenatore del Brescia per oltre metà campionato nel 2016-17, entrò presto nel mirino della tifoseria bresciana quando la squadra era ancora in linea di galleggiamento poi precipitò in classifica e ci fu l’esonero con la società allora gestita dal trio Bonometti-Sagramola-Castagnini . «Tutti conosciamo le qualità di Balotelli – spiega Clotet -, ma io devo concentrarmi su tutto il Monza che possiede molte altre armi importanti».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedì 25 aprile 2024...
Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che...
A dare conferma dell'avvenuto rinnovo scattato automaticamente con la salvezza è il procuratore del calciatore...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza