Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionisi: “Non ci accontentiamo. A Salerno per un risultato positivo”

Oltre a vincere a Cosenza il Monza deve anche sperare che la capolista già promossa continui a macinare punti anche a Salerno

Giusto una giornata, mercoledì, per ricaricare le batterie dopo i festeggiamenti per la A, che l’Empoli rientra subito in clima perché c’è la Salernitana. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Gli obiettivi sono esauriti, ma Dionisi non vuole sentir parlare rilassamento o vacanze anticipate. «Sono orgoglioso di quanto abbiamo fatto, ora però basta con i complimenti. Noi vogliamo cercare di finire questo torneo con prestazioni importanti e dare continuità ai risultati. Andiamo a Salerno per strappare un risultato positivo».

MOTIVAZIONI

Dal punto di vista degli stimoli quella dell’Arechi sarà una gara priva di significato per gli azzurri, ma dal valore altissimo per gli avversari: in caso di successo e di non vittoria del Lecce sulla Reggina, la Salernitana chiuderebbe con 90’ di anticipo il discorso promozione diretta. Dionisi non ammette cali di concentrazione e non sfrutterà le ultime due partite per far giocare chi ha avuto meno spazio.

«Per rendere merito a questo gruppo lo devo rispettare e quindi non posso fare la formazione dando spazio a chi ne ha avuto meno quest’anno. Senz’altro ci saranno dei cambiamenti rispetto a martedì: veniamo da tre partite in 10 giorni, una in più rispetto alle altre (il recupero col Chievo, ndc), quindi qualcuno che non ha giocato contro Ascoli e Cosenza troverà spazio dal primo minuto, ma questo non significa che stravolgerò la formazione. Scenderà in campo la squadra che per me ha maggiori possibilità di portare a casa un risultato positivo».

GRUPPO

Dionisi ha poi svelato di aver fatto un patto con la squadra: «Le motivazioni della Salernitana potrebbero superare le nostre, ma spero che non ci accontenteremo di quanto fatto finora. Vogliamo fare più punti possibili. Io pretendo il massimo». Nessuna forzatura dunque, nemmeno per per consentire a Mancuso, vice capocannoniere del campionato con 20 gol, 2 in meno di Coda del Lecce, di diventare il re dei gol della cadetteria.

«Non sono sicuro che giocherà – ha precisato Dionisi – Leo ha fatto bene perché ha giocato per la squadra e la squadra lo ha messo nelle migliori condizioni per segnare. Io non voglio vedere nessuno che gioca per uno solo. Non pensiamo agli obiettivi personali, ma a far bene nella partita con la Salernitana, squadra forte e ha la qualità per batterci. Noi però abbiamo le nostre e vogliamo metterle in campo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato dalla Lega Calcio il programma riguardante gli anticipi e posticipi della trentacinquesima giornata della...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedì 23 aprile 2024...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza