Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi, seconda volta da allenatore contro il Lecce. Ma quanti precedenti da calciatore…

Il tecnico del Monza incrocia di nuovo i salentini sulla panchina biancorossa. Ha però giocato 14 gare contro i giallorossi, vincendo 10 volte a fronte di 2 pari e 2 sconfitte

Nel 1998/1999, in Serie B, Brocchi ha incontrato per la prima volta da avversario il Lecce con l’Hellas Verona, vincendo entrambi i confronti. Nella gara di ritorno, al Bentegodi, l’ex centrocampista andò anche il gol nel pesante 5-1 inferto dai gialloblù. Le successive sfide tra Brocchi e il Lecce risalgono all’anno dopo, tra Verona e Lecce, sempre in Serie A: Brocchi giocò solo la gara di ritorno al Via del Mare, vinta 2-1 dai giallorossi. Nel 2000, il centrocampista passò all’Inter e giocò ancora nel Salento, vincendo con lo stesso punteggio una partita decisa dalla doppietta di Recoba.

Dal 2001 al 2005, Brocchi militò nel Milan. Coi rossoneri, 4 precedenti contro il Lecce, con 3 vittorie milaniste e un pareggio, l’1-1 del 2004 avviato dalla punizione di Chevanton, pareggiato poi da Shevchenko. Doppia vittoria per Brocchi, invece, con la Fiorentina contro le squadre allenate da Gregucci prima e Rizzo poi. Le quattro gare disputate con la Lazio, nelle stagioni 2008/2009 e 2010/2011, chiudono il cerchio: due vittorie, un pareggio e la sconfitta biancoceleste all’Olimpico decretata da un’autorete di Muslera e dalla rete di Grossmuller dopo il temporaneo pari di Mauri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Scudetto vinto dal brasiliano è anche un successo del progetto Monza...
A soli 40 anni Raffaele Palladino è già entrato nella storia di un glorioso club...

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza