Resta in contatto

Approfondimenti

Brocchi, seconda volta da allenatore contro il Lecce. Ma quanti precedenti da calciatore…

Il tecnico del Monza incrocia di nuovo i salentini sulla panchina biancorossa. Ha però giocato 14 gare contro i giallorossi, vincendo 10 volte a fronte di 2 pari e 2 sconfitte

Nel 1998/1999, in Serie B, Brocchi ha incontrato per la prima volta da avversario il Lecce con l’Hellas Verona, vincendo entrambi i confronti. Nella gara di ritorno, al Bentegodi, l’ex centrocampista andò anche il gol nel pesante 5-1 inferto dai gialloblù. Le successive sfide tra Brocchi e il Lecce risalgono all’anno dopo, tra Verona e Lecce, sempre in Serie A: Brocchi giocò solo la gara di ritorno al Via del Mare, vinta 2-1 dai giallorossi. Nel 2000, il centrocampista passò all’Inter e giocò ancora nel Salento, vincendo con lo stesso punteggio una partita decisa dalla doppietta di Recoba.

Dal 2001 al 2005, Brocchi militò nel Milan. Coi rossoneri, 4 precedenti contro il Lecce, con 3 vittorie milaniste e un pareggio, l’1-1 del 2004 avviato dalla punizione di Chevanton, pareggiato poi da Shevchenko. Doppia vittoria per Brocchi, invece, con la Fiorentina contro le squadre allenate da Gregucci prima e Rizzo poi. Le quattro gare disputate con la Lazio, nelle stagioni 2008/2009 e 2010/2011, chiudono il cerchio: due vittorie, un pareggio e la sconfitta biancoceleste all’Olimpico decretata da un’autorete di Muslera e dalla rete di Grossmuller dopo il temporaneo pari di Mauri.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a MONZA BRIANZA su Sì!Happy
Advertisement

Altro da Approfondimenti