Resta in contatto

L'Angolo dell'Avversario

Corini: “Dobbiamo contenere il Monza. Sono molto fiducioso per domani”

Il tecnico dei salentini ha parlato in vista della trasferta brianzola in programma domani alle ore 14

Eugenio Corini ha parlato alla vigilia della gara di Monza. Di seguito le parole del tecnico riportate da CalcioLecce.it.

FIDUCIA. “Le prestazioni sono state fatte quindi anche chi è entrato dalla panchina ha fatto il suo. Non sempre i cambi possono essere positivi, ma chi è entrato ha fatto il suo. Non siamo stati incisivi come successo altre volte ma atteggiamento e volontà ci sono stati. Per questo sono molto fiducioso in vista dei prossimi difficili impegni perché vogliamo concludere bene il campionato”.

REAZIONE. “La squadra ha avuto grande continuità di rendimento nel corso dei mesi. Ci siamo già rialzati dopo la SPAL. Alla squadra ho detto che in tarda notte sabato non riuscivo a dormire per il dolore del ko e ho visto un documentario su Sky Arte sui Coldplay. Dicevano che da giovani non riuscivano a sfondare ma hanno perseverato nonostante le difficoltà. Ho fatto questo esempio per dire che sognando in alto ci si assume delle responsabilità. Questa voglia deve venir fuori quando la strada si fa più dura e stretta. I ragazzi hanno tutte le caratteristiche fisiche, tecniche e mentali per uscirne”.

MONZA. “Nell’ultima gara hanno giocato con il 3-5-2, non so se è stata una scelta strategica o dettata dalle assenze. In alternativa fanno il 4-3-1-2 o 4-3-3 e noi siamo pronti in entrambi i casi. All’andata era un momento particolare, dopo tante gare consecutivi. E’ vero che all’inizio loro palleggiarono di più, mentre noi uscimmo più alla lunga prendendo coraggio. Dobbiamo contenerli ed essere intensi per poi cercare di prenderci il vantaggio”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a MONZA BRIANZA su Sì!Happy
Advertisement

Altro da L'Angolo dell'Avversario