Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ATS Brianza blocca 5 calciatori di Brocchi sino al 6 maggio. Salteranno l’Arechi e il Lecce in casa  

Quarantena di 10 giorni per i brianzoli andati a “puntare” a Lugano

Salernitana-Monza è già un casinò! Come se non bastassero le contrapposizioni in Lega tra i dirigenti dei due club, le ultime delle quali scaturite dal blocco del campionato per 15 giorni proprio alla vigilia del match infrasettimanale tra le squadre di Castori e Brocchi in programma per il 24 aprile e spostato a sabato 1º maggio; oppure le polemiche per presunti torti (o privilegi, dipende dai punti di vista) arbitrali reciprocamente denunciati e rinfacciati durante la stagione; o le opinioni e le repliche al limite degli insulti in concomitanza della gara dei campani con la Reggiana dello scorso novembre non giocata per l’emergenza Covid in casa emiliana, vicenda sfociata nel 3-0 a tavolino a favore della squadra di Lotito e Mezzaroma. Ora c’è dell’altro alla vigilia di una sfida che può incidere sulla volata per la A diretta e certamente sulla griglia playoff.

Ci si è messo, infatti, anche lo scellerato comportamento di alcuni tesserati del Monza che hanno pensato bene, dopo l’allenamento di lunedì pomeriggio, di fare un’incursione in Svizzera per giocare al casinò. Nulla di male, se non fossimo in tempi di pandemia e i protocolli sanitari e sportivi non prevedessero poi una quarantena obbligatoria di almeno cinque giorni per chi dovesse recarsi all’estero senza giustificazioni alternative legate al lavoro oppure, nel caso nostro, ad eventi sportivi internazionali per i quali è previsto un apposito “corridoio”. Altrimenti bisogna attenersi all’Ordinanza dello scorso 2 aprile del Ministero della Salute che ha prorogato a fine mese le limitazioni disposte che stabiliscono, appunto, una quarantena di 5 giorni all’ingresso in Italia per chi proviene dalla Svizzera. Il caso Ronaldo ha fatto letteratura in tal senso con il fuoriclasse della Juve poi multato per essere andato oltre i propri impegni sportivi una volta recatosi a giocare in Portogallo.

E così l’incredibile e inopportuno blitz helvetico di un gruppo di calciatori di Brocchi ha fatto subito scattare i provvedimenti cautelativi imposti dall’ATS Brianza di Monza fino al prossimo 6 maggio. Ben dieci giorni di stop per 5 elementi (alcune fonti parlano di una decina di calciatori recatisi in Svizzera) di cui non sono ancora stati resi noti ufficialmente i nomi, ma l’ordinanza riguarderebbe elementi di primo piano della squadra. Comunque, i cinque sanzionati dovranno saltare non solo la gara con la Salernitana ma anche quella in casa con il Lecce. Insomma un danno evidente per il Monza. Ma perché andare oltre i 5 giorni di stop previsti per la quarantena nel caso di rientro dall’estero? È l’anomalia del “blocco” che indurrà quasi certamente il direttore Galliani a impugnare l’ordinanza che potrebbe incidere sulla volata non solo per il 3º e 4º posto, posizionamenti in regular season che farebbero evitare gli insidiosi preliminari playoff. Si legge sul “Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Prosegue la vendita dei tagliandi per l'incontro dell'U-Power Stadium che chiuderà il mese di aprile...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza