Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il ritorno in tribuna dell’ex pres Colombo “Al secondo posto ci credo ancora”

Sabato è tornato allo stadio, insieme a papà Felice, per rivedere in presa diretta il “suo” Monza affrontare la Cremonese

Perché, inevitabilmente, per Nicola Colombo, presidente e proprietario del club biancorosso dal 2015 al 2018, l’assistere a una partita della formazione monzese avrà sempre un significato particolare. Al 52enne imprenditore brianzolo, del resto, va riconosciuto il grande merito di aver rilevato nel luglio 2015 una società fallita e di averla rapidamente rimessa in carreggiata. Lo riporta Il Cittadino.

Un risultato decisamente non scontato per un sodalizio reduce da tante traversie, passato attraverso peripezie in campo e fuori. Il nuovo Monza ritorna in campo, riparte dalla serie D e qui vive una prima fase di assestamento. Ma nella stagione 2016­2017 si torna finalmente a gioire per un successo: il Monza viene promosso in Serie C e vince il titolo nazionale dei Dilettanti. Nel settembre 2018 Colombo cede la società alla Fininvest di Silvio Berlusconi.

Che, insieme ad Adriano Galliani, assembla una compagine in grado di puntare alla serie A, traguardo finora proibito. “A questo punto – ammette Colombo – c’è da lottare e soffrire. Bisogna dire che forse non ci si aspettava di avere degli avversari così agguerriti. In sede di pronostico, considerato l’organico complessivo, uno si poteva anche immaginare un cammino più agevole. Non penso ovviamente a un campionato dominato, con 20 punti di vantaggio sulle inseguitrici, ma a un Monza inserito stabilmente nelle primissime posizioni. Invece si devono fare i conti con un gruppo di squadre molto agguerrite“.

In ogni caso – aggiunge Colombo – ritengo che la promozione diretta sia ancora possibile. Il Lecce, titolare del secondo posto, dista sei punti, ma c’è ancora lo scontro diretto. Così come dobbiamo ancora affrontare la Salernitana. La conquista della seconda posizione è possibile“. Un obiettivo che l’ex “pres” non avrebbe mai potuto raggiungere.

Nei tre anni in cui sono stato presidente e proprietario del Monza – precisa Colombo – mi sono divertito moltissimo. Non ho particolari rimpianti. Anche perché quando è arrivata la proposta della Fininvest, nemmeno per un secondo ho pensato di dire di no. Sapevo che non avrei potuto competere per disponibilità economica e competenza calcistica. Ho preso una società in difficoltà e l’ho rilanciata. Ho trascorso tre anni bellissimi e vivo di quei ricordi. Ho vissuto una bella esperienza e sono soddisfatto di quanto ho fatto. Poi il Gruppo Fininvest si è appunto interessato al Monza. A quel punto ho pensato che fosse giusto passare la palla a chi aveva una maggiore forza economica e una più vasta competenza nel mondo del calcio” .

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza