Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Pescara potrebbe far slittare il via dei playoff

La gara tra calabresi e abruzzesi è a rischio rinvio. Ipotizzata per il 4 maggio la disputa della sfida

Non solo la gara contro la Virtus Entella, il Pescara potrebbe non scendere in campo neanche nel turno infrasettimanale della prossima settimana contro il Cosenza.

Come riporta “rete8.it”, l’ASL di Pescara ufficializzerà in queste ore la durata della sospensione delle attività nella formazione biancazzurra. Il blocco decorrerà dallo scorso 12 aprile e potrebbe durare tra i dieci e i quattordici giorni, mettendo a rischio la sfida del 20 aprile contro il Cosenza.

In caso di rinvio, il recupero potrebbe giocarsi il 4 maggio, a sei giorni dal via dei playoff e playout che quindi potrebbero essere posticipati.

Nel frattempo diverse società si sono lamentate per le diverse modalità di gestione. Il presidente dell’Ascoli Massimo Pulcinelli ha così parlato a “picenotime.it”: “Se vogliamo mantenere intatta la regolarità del campionato sono del parere che, dopo quanto successo a Pescara, il torneo vada fermato. Urge un Consiglio di Lega sul tema, prima possibile. Può andar bene giocare questa giornata, la 34esima, ma poi tutto deve essere fermato altrimenti sarà un campionato totalmente irregolare”.

Duro l’attacco nei confronti della Lega B da parte della Reggiana che ha espresso il proprio dissenso attraverso un comunicato stampa: “La società AC Reggiana, preso atto del Comunicato Ufficiale n.219 della Lega Nazionale Professionisti Serie B diffuso in data odierna, esprime il proprio dissenso in merito alla decisione di rigiocare la gara Empoli – Chievo e al riconoscimento della “causa di forza maggiore” che non è stata considerata per i contagiati da Covid-19 presenti nel gruppo squadra granata nel mese di Ottobre. Premessa la totale solidarietà e vicinanza umana ai contagiati dell’Empoli e di tutte le altre squadre che si sono imbattute nel Virus, restano grande amarezza, forte sconcerto e totale stupore in merito alle differenti risoluzioni di una medesima situazione. Si evidenzia come tale trattamento abbia dato peso differente ai contagiati del nostro club rispetto a quelli della società toscana: 29 persone colpite da Covid-19 non sono state ritenute sufficienti per il rinvio della partita. Questa disparità di giudizio all’interno della stessa categoria non garantisce in nessun modo la regolarità del campionato in corso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza