Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina-Monza, storie di ex: Armellino torna in riva allo Stretto

Per il centrocampista biancorosso un passato rilevante con la maglia amaranto

Poche settimane fa ha firmato il suo rinnovo di contratto fino al giugno 2022 con il Monza. Un riconoscimento importante per un calciatore che, a 33 anni, ha trovato un progetto importante in B e la possibilità di sognare la Serie A. Marco Armellino e la B l’ha conosciuta proprio grazie alla Reggina. Tornerà al Granillo da avversario con la maglia biancorossa.

Oltre a quella dell’ex Barillà, anche la storia di Marco Armellino nella Reggina merita una menzione speciale. Era il 2012, Simone Giacchetta, allora ds amaranto, lo prelevò dal Sorrento e lo portò tra i cadetti. Nel complesso tre stagioni in amaranto, per un totale di 75 apparizioni e 5 reti.cArmellino, tra l’altro, ad un certo punto diventò anche capitano degli amaranto.

Nel 2015 e la mancata iscrizione del club al campionato successivo portò allo svincolo del calciatore che ripartì da Matera, costruendosi una carriera che, nel tempo, lo ha fatto diventare una certezza per tutte quelle squadre che volevano fare un campionato di vertice in C e che cercavano un centrocampista affidabile.

Alla terza stagione al Monza, però, è anche il momento di sognare la Serie A.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a MONZA BRIANZA su Sì!Happy
Advertisement

Altro da Approfondimenti