Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vivarini l’imbattibile: sfida Brocchi, D’Angelo e Castori

Il tecnico dell’Entella è ultimo ma ha la seconda migliore attuale serie sì. Alle spalle della Salernitana [367′ senza ko], i liguri (245′], poi Pisa [238′], Monza [223′] e Spai [203]

Non vince, ma non rie­sce nemmeno a perdere più. Da ben 245 minu­ ti di campionato è esat­tamente così, dopo aver sfiorato anche più di un clamoroso blitz giocando peraltro mi ottimo cal­cio. E a questo dato della speran­za si aggrappa il tecnico dell’En­tella Vincenzo Vivarini, a sorpre­sa tra le grandi del campionato in questo indice dell’imbattibilità che qualcosa pure vorrà dire a undici giornate dal termine della stagione regolare e alla vigilia di un trittico di partite in sette gior­ni che possono cambiare la vita. Nonostante quell’ultimo posto in classifica a cui l’orgoglioso allena­tore della compagine ligure non vuole assolutamente rassegnar­si, la volata per la salvezza resta apertissima anche per De Luca & compagni tutt’altro che rassegnati ad alzare già ora bandiera bianca.

NON SOLO SALVEZZA. D’altra parte la battaglia per la salvezza è appe­na entrata nel vivo e il prossimo trittico di gare in programma po­trebbe riservare ulteriori sorpre­se se non proprio una classifica capovolta in testa e in coda. Al­ meno sino al Pordenone (9 squa­dre in 10 punti e addirittura 6 in soli 7) è vietato abbassare la guardia. E dovranno stare attente anche le corazzate pronte ad alimentare una complessa vola­ ta per la promozione, complicata da una crescerne “questione ar­bitrale” che soltanto l’introduzione del VAR anticipata a questo fi­nale di stagione senza aspettare playoff e playout potrebbe quan­to meno cambiare o lenire pro­prio mentre le polemiche stan­ no diventando un rumore di fon­do assordante per altro in un cam­pionato equilibrato e avvincente.

NUMERI IMPLACABILI. E anche la lettura  a numeri disponibili sulla serie d’imbattibilità in atto qualche indicazione in questo senso la for­niscono. Non esistono gare sconta­te e arrischiarsi in pronostici solo leggendo i distacchi in classifica potrebbe riservare davvero brut­tissime sorprese. Lo sa bene Fabri­zio Castori che proprio per que­sta ragione teme più del dovuto la prima delle quattro gare che da sabato agli inizi di aprile compor­terà l’incrocio con Cosenza, Citta­della, Brescia e Lecce. Testa­-coda e scontri diretti che non lasciano dubbi e invitano a non fare alcun tipo di tabella. Meglio non fidarsi dopo aver fallito tre rigori di fila che avrebbero potuto fruttare 6 punti in più in classifica e addirit­tura sganciare i campani al primo posto in classifica. E invece la bat­taglia di primavera per la A è ap pena iniziata e non ci sono padro­ni, perché anche l’Empoli finora non ha saputo accelerare, complici anche qui gli errori arbitrali pati­ti. Come un po’ tutti per la verità.

Anche la Spal ha avuto di che lamentarsi e qualche compensazione non ha ancora sanato il gap. Bi­sogna insistere, magali partendo da quei duecentotre minuti d’im­battibilità che stanno mantenendo Marino incollato alla prospettiva di una promozione diretta dopo aver fatto registrare la migliore se rie senza sconfitte in campiona­to per 556′ tra la 1^ l’11^. Alla A diretta guardano anche il Pisa di D’Angedlo che non conosce sconfitte da 238 minuti e, ovviamen­te, il Monza da sempre squadra da battere per organico e possibilità economiche. Brocchi non si batte da 223 minuti e sale forte anche il Lecce di Corini spinto dai gol di Coda, capocannoniere con Man­cuso della B. E chi credeva di aver eliminato dalla bagarre il Frosinone ha dovuto presto ricredersi. C’è anche Nesta per la A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza