Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi carica il Monza per trovare la prima vittoria casalinga del 2021

Il tecnico biancorosso ha caricato la squadra per la gara di questa sera contro il Pordenone in casa

Il Monza vuole lasciarsi alle spalle gli ultimi due pareggi consecutivi, molto diversi fra loro ma comunque segnanti per la classifica e, soprattutto, vuole vincere la prima gara interna del 2021. I tre punti casalinghi mancano infatti dal 30 dicembre contro il Brescia. Lo scrive Tuttosport.

I biancorossi hanno sfidato il Pordenone già due volte in questa stagione, pareggiando entrambe le gare ma nella prima occasione ottenendo l’obiettivo del passaggio del turno in Coppa Italia.

«È una squadra complicata da affrontare, per quel loro gioco tra le linee e i reparti molto stretti e per la loro capacità di ripartire molto bene in avanti una volta recuperato il possesso», ha sottolineato Brocchi alla vigilia. «Dovremo avere la massima concentrazione, lavorando molto bene a livello difensivo soprattutto nei momenti di possesso del pallone, ma la cosa più importante sarà pensare prima di ogni cosa a noi, a come affrontare la gara, agli aspetti motivazionali e caratteriali che vogliamo mettere in questo match».

Tre gli assenti: Diaw è squalificato, Barberis lamenta una tendinite agli adduttori e Anastasio è fuori per rotazione. Per quanto riguarda la formazione, Gytkjaer ha giocato molto bene nell’ultima gara ed è in vantaggio rispetto a Balotelli per il posto al centro dell’attacco, non fosse altro perché comunque SuperMario è al rientro da un affaticamento e lo sforzo andrebbe comunque dosato.

«Abbiamo l’obiettivo di sbloccarci in casa – chiosa l’allenatore brianzolo -. E’ importante per la classifica ma anche per il morale e per mettere in risalto il grande lavoro che stiamo facendo in settimana ormai da tanti mesi. Ringrazio la curva per lo splendido striscione (“conquistiamola” con le A in grande, fuori dall’U-Power Stadium, n.d.r.), vogliamo vincere anche per loro che ci sostengono sempre».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza