Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta: Brocchi senza Balotelli e Boateng, si affida a Diaw

Il punto di Delbue su La Gazzetta dello Sport in vista della gara di questo pomeriggio

L’importanza della sfida tra Frosinone e Monza farà passare l’amicizia in secondo piano. Alessandro Nesta e Cristian Brocchi al Milan hanno vinto da compagni di squadra tutto il possibile: una Coppa del Mondo per club, due Champions, due Supercoppe europee, uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Ma oggi non ci sarà spazio per ricordi, emozioni e sentimentalismi: Nesta, reduce dal pesante poker subìto a Cremona, deve infatti rinsaldare una panchina a rischio dopo aver centrato un solo successo nelle ultime 13 partite, mentre Brocchi ha bisogno di riscattare lo scialbo pareggio con il Cittadella per proseguire l’inseguimento alla capolista Empoli. Una sfida nella sfida che farà provare sensazioni particolari anche ad Adriano Galliani, che ha visto crescere da vicino Brocchi e Nesta e che oggi dovrà seguire il match ancora da casa dopo la positività al Covid-19 riscontrata lo scorso weekend.

Balotelli out

«Sandro è un grande amico: sarà bello rivedersi», ha confessato Brocchi, che a novembre si è aggiudicato il primo round con un convincente 2 a 0. Ma oggi sarà tutta un’altra partita, con il Monza che è partito per Frosinone senza i suoi due calciatori più rappresentativi: Boateng non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare Chievo e Cittadella, mentre Balotelli è stato bloccato da un affaticamento.

In attesa di tornare a giocare al ritmo del «Balo-teng», il Monza s’affida a Diaw, che in carriera ha già segnato due reti al Frosinone. E se, come si dice, non c’è due senza tre, per il grande colpo del mercato invernale biancorosso questa potrebbe essere l’occasione giusta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza