Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta: Brocchi ha l’organico migliore, serve un cambio di passo

Il punto della rosea sulla situazione delle big del campionato alla vigilia di una trasferta delicata per i biancorossi

Non c’è tempo per riflettere su una delle peggiori giornate per le grandi della B. Nessuna ha vinto, poche hanno strappato un pareggio prezioso, la maggior parte ha perso una buona occasione e qualcuna addirittura è caduta. La cura migliore? Riprovarci. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Ed ecco arrivare in soccorso alle pretendenti al trono questo turno infrasettimanale, da accogliere come un fazzoletto per un improvviso attacco di raffreddore.

ZONA A. Due grandi favorite e la sorpresa

Empoli e Monza finora hanno dimostrato di avere qualcosa in più. Dionisi ha una continuità di rendimento invidiabile: 19 gare utili di fila, praticamente un intero girone. Brocchi invece ha l’organico più ricco, la miglior difesa e tante soluzioni in zona gol, in attesa di avere Boateng e Balotelli al top della forma. Detto così, avremmo scritte le grandi favorite per la promozione diretta. In realtà devono stare in guardia anche loro: l’Empoli ha fatto 5 pareggi di fila, il Monza nel 2021 non ha ancora vinto in casa. Bisogna dunque dare la svolta.

Ma chi li può insidiare? A oggi il solo Venezia, forte dei 14 punti nel ritorno, è la squadra più concreta, grande rivelazione stagionale e con sempre più fiducia nel serbatoio. Non solo. Se la squadra di Zanetti venerdì ha spaventato la capolista, sabato il Cittadella ha sfiorato il colpo a Monza, con un gol annullato che ha scatenato una comprensibile irritazione. Venturato è ancora lì che ci prova, e di solito in primavera esplode: attenzione. E poi c’è la Salernitana, squadra estremamente concreta, forse la più complicata da affrontare, con quel volpone di Castori che paga poco l’occhio ma in quanto a sostanza è il top.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza