Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi: “Era importante vincere e non ce l’abbiamo fatta. L’assenza di Boateng si sente”

Le parole del tecnico biancorosso dopo il pareggio

Cristian Brocchi ha parlato al termine di Monza-Cittadella, conclusa 0-0: “Era importante oggi vincere e ritrovare la vittoria in casa, non ce l’abbiamo fatta. Sapevamo d’affrontare una squadra che fa della rottura del gioco avversario una caratteristica rilevante nella struttura della loro filosofia. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto a livello tecnico e questo ha condizionato lo sviluppo di gioco”.

“Nella ripresa abbiamo giocato di meno cercando direttamente le punte – ancora Brocchi -. Loro ci hanno messo più in difficoltà tenendo il pallino ma senza creare grossi presupposti nella nostra area. Il Cittadella è bravo tra le linee e se avessi deciso di mettere due punte di ruolo gli avrei aperto spazi importanti a centrocampo”.

“Le parole di Iori? Stanno esagerando, noi non parliamo mai quando succedono a nostro sfavore. Nel finale potevamo sfruttare qualche palla inattiva e presupposti laterali nell’impostazione dell’ultimo passaggio. L’assenza di Boateng si fa sentire perché è tecnico ed esperto, ci avrebbe potuto aiutare a trovare il pertugio per sbloccare una partita come quella di oggi”, ha concluso il tecnico biancorosso.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza