Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, Boateng out. D’Alessandro favorito su Diaw e Ricci

Il principe ancora infortunato. Brocchi dovrebbe ripetere la scelta fatta con il Chievo. L’articolo firmato Matteo Delbue su La Gazzetta dello Sport

Chi sostituirà il principe? E’ il dubbio più grande che Cristian Brocchi dovrà scio­gliere durante la se­duta di rifinitura di pomerig­gio. L’assenza di Boateng per il match d’alta classifica di do­mani pomeriggio contro il Cit­tadella è praticamente certa: Prince è, infatti, ancora alle prese con il problema musco­lare che lo aveva già costretto a saltare settimana scorsa la sfi­da con il Chievo. Un’elongazio­ne che dà ancora fastidio a Boa: nulla di grave, ma non è il caso di forzare i tempi di recupero all’inizio di un tour de force che potrebbe rivelarsi decisivo per il cammino biancorosso. In questi giorni l’ex rossonero, che non vede l’ora di tornare a duettare con il “fratello” Balo­telli, sta svolgendo un pro­ gramma personalizzato: nel mirino c’è il rientro già per il Frosinone martedì o al più tar­di per il Pordenone venerdì. Ma Boateng, pur senza lavorare con il gruppo, sta comunque facendo sentire la sua fonda­mentale presenza nello spogliatoio, trasmettendo il suo carisma e caricando i compa­gni. Certamente il forfait di Boa è pesante per Brocchi, che perde la sua principale fonte di imprevedibilità: Prince sta facendo impazzire le difese av­versarie con i suoi movimenti ad accentrarsi e le sue giocate di prima intenzione (unite a spettacolari colpi di tacco) so­ no sempre preziose nei mo­menti in cui la manovra si fa compassata. Doti insostituibili quelle di Prince.

La svolta di Reggio
Ma il Monza ha comunque di­mostrato negli ultimi tempi di saper vincere anche senza il suo totem. All’inizio non è sta­to facile rinunciare a Boa per i biancorossi, che alla prima volta senza il loro punto di rife­rimento hanno preso tre sono­ri schiaffoni sul campo della Reggiana. Un pesante k.o. che ha dato la svolta alla stagione: il momento più difficile da cui Brocchi è riuscito a ripartire. E non è un caso che da quel momento il Monza abbia trovato nel 4­3­3 le certezze necessa­rie per risalire la classifica e nello stesso tempo per soppe­rire agli acciacchi fisici di Boa­teng, come dimostrano i successi centrati contro Venezia, Cremonese ,Vicenza e Chievo.

Le alternative
A giocarsi la maglia da titolare di Prince sono in tre.In leggero vantaggio c’è D’Alessandro, che già contro il Chievo aveva preso il posto del 7 sfoderando una prova con più sostanza che inventiva. Al Bentegodi, l’ex Spal era stato sostituito nella ripresa da un Diaw entrato con il piglio giusto dando a Brocchi importati segnali di crescita e ambientamento. E allora non è da escludere che l’attaccante friulano, strappato nel mercato invernale al Pordenone, riesca a convincere il tecnico a rega­largli la maglia di esterno de­stro titolare in una partita dal sapore speciale: per Diaw, in­fatti, il Cittadella è stato il trampolino di lancio, con una stagione e mezza da 22 gol in 56 presenze. Ma occhio anche aRicci, che non vuole recitare a lungo la parte di comprimario:l’ex Sassuolo, che ha finora racimolato tre spezzoni per un totale di soli 26minuti in campo, sta meglio dal punto di vi­sta fisico e vuole dare il suo ap­porto per centrare la terza promozione in Serie A della car­riera.Tre candidature per un posto: a Brocchi l’ardua scelta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza