Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta: il Monza ritrova la difesa di ferro per volare in alto

Approfondimento della rosea sulla retroguardia biancorossa, punto forte in questo campionato

La difesa del Monza è un mix di gioventù ed esperienza, classe e ruvidità. Donati è un motorino infaticabile, Bellusci ci mette carattere e la guida. Bettella e Pirola hanno dimostrato grandi prospettive. Il primo meglio in impostazione, il secondo in marcatura. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Carlos Augusto sembra già pronto per il piano superiore con il suo mancino preciso e la sua corsa potente. La profondità del reparto è completata dall’affidabilità di Sampirisi, utilizzato sia a destra che a sinistra quando serve maggior copertura, e Scaglia, con lui in campo una solo sconfitta, a Pescara.

Chiude il tutto, per eventuali spezzoni da ala aggiunta, Anastasio. Dall’infortunio di Paletta la squadra di Brocchi ha giocato sempre con portiere e due difensori Under 23. Con il ritorno a pieno regine dell’italo-argentino, definitivamente in gruppo dalla ripresa degli allenamenti di ieri, il reparto si confermerà come un’indiscutibile punto di forza della rosa.

I brianzoli sono la formazione che ha subito meno gol (19) e meno conclusioni nello specchio (76, la seconda è il Venezia con 81) e la seconda per conclusioni totali subite (257, primo il Chievo a 238).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza