Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con Balotelli il Monza ha il suo trascinatore per la Serie A

Istinto da goleador e per Brocchi più soluzioni davanti. Adesso Super Mario può cambiare gli equilibri al vertice

Serie B come Balotelli. Sarà il fattore SuperMario a cambiare le gerarchie al vertice del torneo? Lo dirà il campo, ma l’impatto di Balo è stato travolgente: due partite da titolare, due gol e sei punti per un Monza. Ora la squadra veleggia solitaria in quella seconda posizione che vale la Serie A. Lo scrive Delbue su La Gazzetta dello Sport.

Nonostante una forma fisica da migliorare e un ritmo partita da ritrovare, Balotelli dà sempre l’impressione di poter inventare qualcosa di importante. E così il Monza potrebbe aver trovato la quadra dopo una prima parte di stagione in cui la difesa è stata granitica, ma l’attacco ha patito la mancanza di un bomber da doppia cifra.

Una lacuna non da poco, se si pensa che l’Empoli è in vetta con i gol di Mancuso e La Mantia (21 centri in due) e che il Venezia e la Salernitana sono all’inseguimento grazie alle reti di Forte (12) e Tutino (10).

SuperMario ha davvero tutto per diventare l’uomo in più per regalare al Monza l’accelerazione decisiva in una Serie B dove nessuno vanta le sue potenzialità tecniche, la sua forza fisica e la sua esperienza (vincente) a livello internazionale. E poi Balotelli sembra aver trovato a Monza l’ambiente ideale per tornare protagonista.

Una piazza ambiziosa ma che lo lascia lavorare senza pressioni, un amico come Boateng che gli fa da fratello maggiore e un allenatore come Brocchi che sa come gestirlo. Senza dimenticare il ritrovato affetto di Silvio Berlusconi e la stima di Adriano Galliani: Mario ha molto apprezzato la possibilità che gli è stata offerta di potersi rilanciare. E ora vuole ripagare la fiducia a suon di gol decisivi per portare il Monza in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza