Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Covid Lombardia, 3.724 contagi e 33 morti: bollettino 19 febbraio

I dati di oggi nella regione che resta zona gialla

Sono 3.724 i contagi da coronavirus in Lombardia oggi, 19 febbraio, secondo il bollettino del ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 33 morti, che portano il totale a 27.971 dall’inizio dell’emergenza.

Lombardia zona gialla – “La Lombardia resta gialla”. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Attilio Fontana, sulla sua pagina Facebook. “Siamo intervenuti con limitazioni localizzate per contenere meglio, tracciare e isolare i piccoli focolai. Azioni mirate a mantenere la Lombardia il più possibile libera da restrizioni” ma, ha ammonito Fontana, “serve massima attenzione da parte di tutti. Serve che arrivino i vaccini”, ha aggiunto.

Per il governatore comunque “si dovrebbe rivedere il metodo delle limitazioni. Bisognerebbe fare limitazioni per un tempo più lungo – ha detto ai microfoni di Skytg24 – per evitare di fare continuamente aperture e chiusure senza dare certezze ai cittadini e alle attività economiche. Servirebbero misure forse meno draconiane ma per un tempo maggiore”, ha spiegato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza