Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: l’esordio da sogno dello sceriffo di Monza

L’esterno che ha deciso la gara di Vicenza è stato uno dei colpi di mercato invernali messi a segno da Galliani

In gol ancora prima della presentazione ufficiale con i nuovi colori: un onore riservato a pochi quello che è toccato a Marco D’Alessandro, il nuovo esterno d’attacco del Monza arrivato alla fine del mercato invernale dalla Spal. Lo scrive Tuttosport.

La partita è quella del turno infrasettimanale con il Vicenza. Lo “sceriffo”, come lo chiamavano a Ferrara per la sua passione per il basket, prima ha servito l’assist vincente per il colpo di testa di Mota Carvalho. E poi ha chiuso la pratica veneta con l’azione personale in contropiede del raddoppio. Prima che Lanzafame chiudesse il match sul punteggio di 2-1 con il quale i brianzoli hanno conservato il secondo posto in classifica. Un esordio così è da sogno.

«Sono stato molto contento perché andare fuori casa e vincere non è mai semplice – dice il protagonista del match -. In più entrare dalla panchina ed essere decisivo per questa vittoria è stata una grande cosa. I risultati ci hanno aiutato e devo dire che sono tre punti davvero pesanti». L’inserimento procede al meglio.

«Ambientarsi non è stato difficile: i ragazzi e il mister mi stanno mettendo nelle migliori condizioni per fare bene. Poi, destra o sinistra, in campo, per me cambia poco e la rosa ampia non la vedo come concorrenza ma come un vantaggio da sfruttare per alzare il livello».

Anche se non c’è molto tempo per pensarci, perché si torna in campo già domani sera: «Sarà impossibile sottovalutare l’impegno con il Pisa. Hanno fatto molto bene con la Salernitana e arrivano carichi, ma i tre punti li vogliamo noi».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il portiere del Monza piace soprattutto alla Juventus. Ma la valutazione che ne fa Galliani...
Il centrocampista campione d'Europa è in scadenza con la Fiorentina. Da Firenze: c'è anche il...
Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...

Altre notizie

Forza Monza