Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere Fiorentino: Empoli va vicino al colpo col Monza. E respira un po’ di A

Il quotidiano toscano analizza, dalla parte azzurra, il pareggio di ieri all’U-Power Stadium per 1-1

Il big match della ventunesima giornata di serie B tra Monza ed Empoli finisce 1-1. La prima della classe contro la seconda per vivere un pomeriggio dal sapore di serie A. E le attese non vengono smentite, anzi. La partita è brillante, con le due squadre che si sfidano a viso aperto, con buon ritmo e belle giocate. E con l’Empoli che centra il suo quindicesimo risultato utile consecutivo, salendo a 42 punti in classifica e mantenendo sei lunghezze di vantaggio sulle seconde Monza, Chievo e Salernitana. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

La gara inizia con il vantaggio immediato dell’Empoli, grazie ad un gol di Mancuso, imbucato da una verticalizzazione di Haas: l’attaccante toscano, a tu per tu con Di Gregorio, non fallisce l’1-0 (è il gol numero 12 per lui). Ma la squadra di Brocchi, seppur orfana dell’infortunato Balotelli, reagisce subito. Così, al 6’, Brignoli è costretto a fare il suo primo intervento della gara su un tiro potente dell’ex Frattesi. Gli azzurri, dopo il vantaggio, aspettano le offensive del Monza, per poi ripartire in contropiede, verticalizzando ogni volta che tornano in fase di possesso. Ma a tenere il risultato a favore dell’Empoli è sempre Brignoli che, al 30’ prima e al 37’ poi, salva su Barillà e Boateng. Finisce il primo tempo con gli azzurri in vantaggio.

Nella ripresa il leitmotiv del match non cambia. E il Monza al 50’ ci prova con Boateng: colpo di tacco che sfiora il palo. Poi al 64’ Frattesi colpisce il palo. E dopo un’occasione dei toscani con Casale che va vicino al raddoppio. Al 70’ arriva il pareggio dei padroni di casa su calcio di rigore dubbio trasformato da Boateng: 1-1. Immediata la reazione dell’Empoli che un minuto più tardi va vicino alla rete del vantaggio con La Mantia e all’89’ va in gol con Terzic: rete però annullata per fuorigioco di Pirrello.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza