Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere dello Sport: l’Empoli sbatte contro un rigore inesistente per il Monza

Kevin-Prince Boateng 33 anni, trasforma il rigore contestato dall’Empoli che dà il pari al Monza

L’Empoli si mette in testa di fare il vuoto, ma sbatte contro un rigore inesistente che premia l’assalto del Monza in un turno tabù per le grandi della B. Merita applausi la partitissima: non le manca niente, nemmeno le polemiche. Lo scrive il Corriere dello Sport.

E non perde mai d’intensità, si allinea a chi – i toscani – ha il miglior attacco del campionato, mandando a bersaglio persino un inedito Terzic prima di arrendersi a un fuorigioco. Niente blitz per Dionisi, raggiunto da Boateng mentre già sogna di lasciare indietro di nove punti i brianzoli. La sfida al vertice è una centrifuga, nobilitata dai due uomini-simbolo. Segna Mancuso – al 12º centro di un campionato che lo mette sul trono dei marcatori – e replica il principe di Monza: risultato giusto, al netto di una decisione arbitrale che stona. Romagnoli va sul pallone e non prende Mota Carvalho, finale inquinato sulla scena dell’1-1 ma alla fine il Monza tira il triplo delle volte rispetto all’Empoli.

MANCUSO SPIETATO

Dionisi non ha Sabelli, bloccato all’ultimo da problemi muscolari. La sofferenza dell’Empoli, nel secondo tempo, in effetti è da quel lato dove Casale ha già speso un giallo all’inizio: imperversa Carlos Augusto in corsia, e il rigore che riprende i toscani arriva nella zona scoperta. Estraendo il quarto gol in campionato di Boateng, capo-cannoniere del Monza. Brocchi si prende il punticino in un pomeriggio di rincorsa, in cui ci sono anche il palo di Frattesi e di Boateng nell’assalto della ripresa. Laddove quella dell’Empoli non è solo ostinata resistenza, però prende il sopravvento una gestione oculata. Vivendo di rendita, per quanto possibile, dell’iniziale vantaggio: sul lancio di Haas, va a vuoto Bettella di testa e Mancuso non aspetta altro per proiettarsi verso il gol.

VOLTI NUOVI

Brocchi fa esordire dal primo minuto sia Diaw che Scozzarella e inserisce anche l’altro neo-acquisto D’Alessandro nel secondo tempo: il pari non va disprezzato, anche se negli scontri diretti la resa non è stata granché. Tutto questo in attesa di Balotelli, lungo un campionato da ambizioni rinnovate anche dopo il mercato invernale. Mentre l’Empoli lascia inalterate le distanze, e si tiene stretti i quindici risultati utili di fila.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza