Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza scatenato: Galliani e Berlusconi preparano il colpo Ribery

Le indiscrezioni riportate in Francia hanno trovato terreno fertile in Italia: i biancorossi provano il super colpo per la A

Al Milan Silvio Berlusconi faceva collezione di coppe e Palloni d’Oro. Ora al Monza, che veleggia nelle prime posizioni della Serie B, stuzzica l’idea di prenotare un colpo da Champions: Franck Ribery. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

L’indiscrezione arriva da France Football e trova più di una conferma in Italia. La sceneggiatura del film è più che abbozzata. Siamo ancora agli indizi, non c’è una trattativa per l’attaccante francese, a scadenza di contratto con la Fiorentina. Ma è in corso un corteggiamento davvero insolito. L’anfitrione di questo vero e proprio anticipo del prossimo mercato estivo è Kevin Prince Boateng, compagno di squadra del marsigliese proprio in maglia viola. È vero che l’ex milanista ha giocato solo per metà stagione prima di trasferirsi al Besiktas. Comunque si sono ritrovati nel ritiro successivo. Tra loro è nata un’amicizia stretta, si frequentavano allora, continuano a sentirsi adesso. Anche se sono apparentemente lontani.

E proprio in più di una conversazione tra il centrocampista tedesco e quello francese la suggestione brianzola è tornata più volte. Il Boa lo ha invitato a sposare la causa biancorossa nel 2021-22. Secondo qualcuno avrebbe addirittura provato a convincerlo a fare subito il cambio di maglia. Ma in realtà Ribery è stato leale alla causa della Fiorentina, nonostante alcune recenti increspature con l’ambiente.

Feeling

Ma come mai c’è tanto feeling tra i due? Il gancio è stato sicuramente Jérôme Boateng (fratello di Prince), a lungo compagno di squadra di Franck nel Bayern Monaco. Ciò spiega come al suo approdo in Italia il fuoriclasse di Boulogne sur Mer (che compirà 38 anni nel prossimo aprile) ha scelto il monzese come suo compagno di stanza in ritiro. Aggiungiamoci l’evidente affinità tecnica tra i due. Così come non passa inosservato neanche il feeling con Mario Balotelli. Anche la conoscenza con Super Mario è datata, anche se meno approfondita.

Nel mezzo c’è la cautela formale dei vertici brianzoli. L’a.d. Adriano Galliani non affronta l’argomento. Non solo per evidenti questioni diplomatiche, ma anche perché occorre la promozione in Serie A per dare concretezza a questi contatti. E la scaramanzia fa il resto… I bene informati assicurano, però, che il progetto di un nuovo matrimonio in Brianza abbia già dei contorni economici. La Fiorentina per assicurarsi Ribery ha messo sul piatto uno stipendio da 4 milioni netti a stagione e le sue richieste non sono certo scese, nel frattempo. E il Monza lo sa bene.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza