Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi: “Ci godiamo l’importante vittoria. Frattesi valore aggiunto”

“Da domani cominceremo a preparare un’altra partita molto difficile contro una squadra forte come la SPAL”

Cristian Brocchi, tecnico del Monza, ha parlato al termine della gara vinta dai suoi ragazzi contro il Brescia al Rigamonti. Vittoria che spedisce i biancorossi al secondo posto in classifica al termine del girone di andata di Serie B.

Una vittoria importante, che spedisce il Monza al secondo posto: “Si, una vittoria pesante. Non è facile venire a Brescia e vincere. Loro venivano da un periodo complicato quindi avevano delle motivazioni. Sono partiti forti dal punto di vista caratteriale ma io avevo chiesto ai mie ragazzi di pareggiare questa volontà di dominare e di vincere i duelli. Ho chiesto di fare una partita di personalità e avevamo provato in settimana delle situazioni tattiche che son state svolte benissimo da parte di tutti i giocatori. Aumenta il rammarico per dei punti persi quando abbiamo sbagliato l’atteggiamento. Stasera i ragazzi si sono rifatti subito e hanno dato dimostrazione di forza e di gruppo, che è quello che ci serve per affrontare le partite”.

Poche occasioni da una parte e dall’altra nel corso della gara: “Poche occasioni perché è stata una partita molto tattica. Loro la hanno preparata su di noi con un sistema che veniva a chiuderci tutte le nostre principali fonti di gioco. Lo sviluppo del nostro gioco doveva essere più laterale, e infatti i giocatori che hanno toccato più palloni sono stati i terzini e gli attaccanti esterni. Si faticava ad entrare per vie centrali ed abbiamo cercato di sfondare con i duelli laterali ma loro son stati bravi. Sono le classiche gare che si decidono da episodi e noi siamo stati bravi su quel calcio piazzato. Penso sia stata una vittoria meritata perché quando vai in trasferta contro squadre forti come il Brescia non è mai facile vincere, e noi ci siamo riusciti”.

La scommessa con Frattesi, al quarto gol in campionato: “Con me i centrocampisti hanno sempre fatto tanti gol. Lui ne ha già fatti diversi l’anno scorso, però ha delle caratteristiche che si sposano bene con i miei modi di vedere il calcio. Ha fatto qualche gol lui, come Barillà e come Armellino, quindi le mezze con gli inserimenti sono un valore aggiunto per la nostra squadra”.

Nervosismo nel finale: “Quando le partite sono così tirate, soprattutto i duelli in campo poi si accendono e succedono delle incomprensioni che portano a delle diatribe. Bisogna spegnerle subito e pensare alla grande vittoria che abbiamo conquistato. Siamo rientrati e abbiamo festeggiato. Ce la godiamo stasera e da domani cominceremo a preparare un’altra partita molto difficile contro una squadra forte come la SPAL”.

La possibilità di vedere Balotelli a Ferrara: “La speranza è questa. Vediamo domani e dopodomani se potrà riprendere ad allenarsi con la squadra. Lo valuteremo di giorno in giorno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza