Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Biagio: “A Monza tre anni fantastici”

“Giocavo con gente come Robbiati, Michele Serena, Brambilla: vincemmo un campionato e una coppa di C”

Luigi Di Biagio, ex calciatore di Monza e Brescia, squadre che lunedì si sfideranno per l’ultima giornata di andata di Serie B, ha parlato a La Gazzetta dello Sport.

Le sue dichiarazioni: “A Monza ho vissuto le prime fasi della mia carriera, ho ricordi splendidi, a Brescia gli ultimi anni. Arrivai al Monza giovanissimo, Marotta mi prese dalla Lazio e ancora non so perché mi avessero venduto, avevo già esordito in A e segnato una ventina di gol in Primavera. In Brianza passai tre anni fantastici, giocavo con gente come Robbiati, Michele Serena, Brambilla: vincemmo un campionato e una coppa di C”.

Continua: “A Brescia trovai una squadra forte, c’era Baggio, dei giovani che sarebbero poi esplosi, si parlava di salvezza ma io mi arrabbiavo e dicevo a De Biasi che avremmo potuto ambire anche al decimo posto. Vincemmo a Milano con l’Inter, a Roma con un mio gol, ma retrocedemmo all’ultima giornata dell’anno dopo. Era l’anno di Calciopoli e non ci saremmo mai potuti salvare come poi si scoprì”.

Sulla sfida tra le sue ex squadre ha concluso: “Nella partita singola può succedere di tutto. Il Monza appare più attrezzato in questo momento, anche se per me le corazzate sono Lecce e Spal. Brocchi è come un fratello ed è bravissimo, fa giocare bene la squadra e ha trovato un equilibrio. Ha pareggiato l’ultima partita dopo essere stato in vantaggio, ma in generale è sulla buona strada. E Balotelli è Balotelli: se sta bene e ha gli stimoli giusti, Mario fa la differenza“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza