Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: Monza, il Cosenza è un avversario da prendere con cautela

Il quotidiano di Torino fa il punto in casa biancorossa a poche ore dalla gara casalinga contro il Cosenza

Il Monza riparte dal Cosenza con una striscia di 16 punti in 7 partite, di cui le ultime 4 senza subire gol, che è valsa il 3° posto. A due giornate dalla fine dell’andata i calabresi rappresentano un ostacolo da prendere con cautela. Scrive Tuttosport.

«È una gara insidiosa», ha confermato alla vigilia Cristian Brocchi. «Specialmente fuori casa hanno ottenuto risultati importanti e, anche se in questo momento non occupano una posizione di classifica ottimale, hanno delle ottime individualità. La nostra regola numero uno è avere rispetto per gli avversari e voglio la stessa umiltà di sempre». La pausa è arrivata dopo 9 partite in 34 giorni, in cui il Monza ha costruito la sua ascesa. «Ha fatto sicuramente bene dal punto di vista fisico, ci ha permesso di recuperare chi aveva accumulato tanti piccoli acciacchi, però ci aspettiamo la stessa mentalità e la stessa carica che ci avevano portato a Lecce».

Mancano lo squalificato Bellusci, il lungodegente Finotto, i due nuovi arrivi Scozzarella e Ricci e Mario Balotelli. Gli ex Parma e Sassuolo stanno recuperando dai loro infortuni, mentre il centravanti deve smaltire lo stiramento rimediato nel riscaldamento a Lecce. «La società si è mossa bene e velocemente e ha portato due giocatori che alzano il livello della squadra. Speriamo che stiano bene e di averli in gruppo il prima possibile».

Con tutta probabilità, contro il Cosenza dell’ex Gliozzi, il tecnico brianzolo schiererà quella che è stata per lunghi tratti l’ipotetica formazione tipo dei biancorossi con Boateng, Gytkjaer e Mota Carvalho nel tridente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza