Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Cascio (TifoCosenza): “Cosenza carico nonostante la classifica”

Biancorossi in campo dopo la sosta. All’U-Power Stadium arriva la squadra di Occhiuzzi

Monza-Cosenza, oggi alle 14 in campo. Per capire qualcosa in più sulla squadra di mister Occhiuzzi abbiamo interpellato Dario Lo Cascio di TifoCosenza. Di seguito le sue parole a ForzaMonza.it.

Prima gara dopo la sosta ma il Cosenza come sta?
Il Cosenza ha approfittato della sosta per recuperare gli acciaccati, in particolare un uomo che può risultare fondamentale come Jaime Baez sarà a disposizione per la sfida e sicuramente potrà dare un’alternativa in più a mister Occhiuzzi. Inoltre l’innesto di Tremolada può portare nuovi stimoli anche in fase offensiva, con il trequartista che potrebbe trovare spazio a gara in corso. Mentalmente è chiaro che la classifica non può far stare tranquilli i Lupi ma la squadra è carica sia a livello mentale che fisico”.

Quali sono i punti di forza e i punti deboli?
Il maggior punto debole del Cosenza emerso fino a oggi è la sterilità in fase realizzativa. La squadra fatica a concretizzare sebbene crei occasioni da rete, a volte per sfortuna, altre per imprecisione. Con la manovra la squadra riesce ad arrivare negli ultimi venti metri ma spesso manca l’ultimo passaggio, sono situazioni sulle quali il tecnico si sta concentrando. Di contro ai rossoblu è davvero difficile fare gol, il dato difensivo, appena 14 gol incassati – meglio hanno fatto il Monza e il Chievo – non è solo un numero. Al di là di qualche disattenzione, il Cosenza concede poco all’avversario, chiudendo bene tutti gli spazi”.

Come viene visto il Monza?
Il Monza viene visto con grande rispetto ma senza timori. Anzi, potersi confrontare con una squadra di questa caratura è anche uno stimolo in più. Certo, i biancorossi possono annoverare in rosa giocatori di altra categoria, vedi Boateng, mentre l’assenza di Balotelli se sulla carta può sembrare un grattacapo in meno, non comporterà minor attenzione, essendo tutti gli altri attaccanti a disposizione di mister Brocchi sicuramente molto forti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza