Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FIFAe Club World Cup e FGS21 Europe Qualifier: i risultati del Monza

Avvio di 2021 ricco di impegni per l’AC Monza Team eSports impegnato su due fronti : da un lato il secondo turno della FIFAe Club World Cup, dall’altro le qualifiche al secondo FSG 21 European Regional Qualifier della stagione

FIFAe Club World Cup

Un’altra buona prova per il Monza, che grazie al quinto posto ottenuto nella seconda giornata consolida la propria posizione in Divisione 1.

Il cammino dei Biancorossi inizia in salita con la sconfitta contro Audacity Esports; Er_Caccia parte fortissimo e sconfigge il suo avversario 4-0, Nzorello però purtroppo non riesce a ripetersi su Xbox e viene battuto da JSharpp10. La partita decisiva viene giocata su PS4, dove Er_Caccia viene sconfitto ai rigori dopo un match molto combattuto.

I Biancorossi si rifanno nel secondo match con la netta vittoria contro gli olandesi del Football Club Emmen (5-2 per Er_Caccia e 3-2 per Nzorello). Vittoria fondamentale che permette al Monza di restare in Divisione 1 anche nel prossimo round che si svolgerà il 14 e 15 gennaio.

Al terzo turno arriva la sconfitta contro Grizi Esport al termine di una sfida rocambolesca. Er_Caccia ottiene una bella vittoria contro Rafsoou per 3-0 e Nzorello viene sconfitto da GriziMino per 2-1. La partita decisiva si gioca su Xbox, dove la spuntano i francesi dopo aver ripetuto per tre volte i tempi supplementari, a causa di una gestione rivedibile degli organizzatori.

Con un po’ di rammarico il Monza chiude il secondo round al quinto posto, ottenendo 120 Consistency Points e piazzandosi in medesima posizione anche nella classifica generale della Conference 7 (280 CP totali).

Retrocedono in Divisione 2 Football Club Emmen e Pest Esports mentre vengono promosse Fiorentina e Stella Rossa. Infine tutti i teams presenti in Divisione 3 al termine del Turno 2 sono stati eliminati definitivamente dal torneo.

Prossimo appuntamento il 14 e 15 gennaio per il terzo round di qualifiche.

CLICCA QUI per vedere tutti i risultati e le classifiche della FIFAe Club World Cup

FGS 21 Europe Regional Qualifiers 2

Nel weekend del 9-10 gennaio si sono anche giocate le qualifiche al secondo FGS 21 Europe Qualifier della stagione, il format che sostituisce la FUT Champions Cup dell’anno scorso. Entrambi i players Biancorossi hanno migliorato i risultati ottenuti lo scorso Dicembre, mancando la qualificazione all’evento finale per un soffio.

Er_Caccia parte fortissimo ed ottiene 4 vittorie di fila contro Fadilio336, Anatolii_UA, FedeSatta29 e Kandix1969. Alla quinta partita arriva la sconfitta contro H1dalgoo, passando così nel Loser Bracket.

Qui arrivano altre 5 vittorie, di cui 2 bellissime contro xShellzz (6-4 al player del Manchester City) e Prinsipe in una sfida tra 2 dei players italiani più forti (4-3 per Er_Caccia). La sconfitta decisiva arriva solo al Turno 13 contro guarinoJR_ e permette a Cacciapuoti di concludere le qualifiche in Top 13, guadagnando $1,000 e 540 Ranking Points.

Stesso percorso anche per Nzorello, che parte ancora meglio ottenendo 6 vittorie nelle prime 6 partite contro HortyGoose, HPaulsrud, RCSA-Bryan67, Zimme999 ed R288Freddy. Dopo la sconfitta contro DonUnsal-, nel Loser Bracket arriva un’altra vittoria contro ZhasikFIFA09, salvo poi fermarsi al Turno 13 contro Obrun2002.

Nzorello conclude così anche lui questa qualifica in Top 13, guadagnando $1,000 e 540 Ranking Points.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione storica per l’AC Monza Team eSports nella fase finale della FIFAe Club World Cup, il mondiale...

L’attesa è finita e la FIFAe Club World Cup è pronta ad entrare nel vivo...

L’evento finale della Zona Europea in programma dal 24 al 28 febbraio Il Monza entra...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza