Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Galliani: “Un Monza in alto e uno stadio da Nazionale”

Il numero 2 biancorosso loda Brocchi: “Gioca un bel calcio propositivo”. E su Balotelli: “Spero dia una mano al Monza”

L’amministratore delegato biancorosso Adriano Galliani ha raccontato, a TeleLombardia, il progetto del Monza con Berlusconi e le migliorie all’U-Power Stadium che potrebbe ora ospitare la Nazionale. A seguire le sue dichiarazioni riprese da Micheal Cuomo de Il Giorno.

Un campionato, quello di B, che, come sa bene Galliani, regala sempre insidie e sorprese: “E’ un campionato molto difficile e sapevamo delle difficoltà soprattutto all’inizio. Cambiare tanti giocatori non è mai facile, anche perché devi assemblarli e qualcuno arrivando dall’estero ci mette un po’ di tempo per adattarsi al nostro calcio. Il Monza ha avuto una crescita impetuosa: pensate che al 30 giugno 2017 era in Serie D e, quando hai l’obiettivo di vincere sempre un campionato diverso, devi cambiare la squadra e ci vuole poi tempo per assemblarla. Certo, potevamo avere qualche punto in più, ma sapevamo di questi intoppi iniziali”.

Grande lavoro dalla proprietà è stato fatto sulle infrastrutture del club: “Il pubblico non c’è e non ha potuto vedere tutte le migliorie fatte allo stadio. Ma non solo nella parte che si vede, anche in sala stampa, mix zone e spogliatoi. Abbiamo davvero fatto qualcosa di bellissimo. Se ne è accorta anche la FIGC e nei prossimi mesi probabilmente avremo qualche gara della Nazionale maggiore o dell’Under 21. Se dovessimo andare in Serie A verrebbero fatti altri lavori importanti”, ha detto il numero 2 biancorosso.

Galliani ha parlato anche di Brocchi: “C’è un elenco lunghissimo di ex giocatori del Milan poi diventati grandi allenatori. Bocchi ha iniziato da noi finita la carriera agonistica: ha allenato gli Allievi, poi la Primavera del Milan, con la prima squadra ha sfiorato la vittoria di Coppa Italia che ci sfuggì ai supplementari contro la Juventus, gioca un bel calcio propositivo e speriamo che questa favola continui”.

Su Balotelli ha dichiarato: “Mario è venuto due volte al Milan: la prima volta ha fatto benissimo, la seconda volta bene e speriamo che la prima volta del Monza sia altrettanto felice come le prime con noi. Senza di lui non avemmo mai conquistato nella stagione 12/13 la qualificazione in Champions: Mario diede una grande mano a quel Milan e spero dia la stessa mano al Monza. L’ho trovato bene, motivato. Ha bisogno di tempo perché non gioca gare ufficiali da tempo, sta lavorando, perdendo peso e diminuendo la massa grassa: lo stiamo mettendo in forma. In allenamento vedi che è un fuoriclasse assoluto che avrebbe dovuto far di più in carriera. Come tocca palla lui, pochi al mondo”.

Infine Galliani si gode Boateng: “Sta facendo molto bene, in campo e fuori, E’ motivatissimo, un esempio per i compagni e voglio fargli i complimenti per quello che sta dando e per il leader che sta dimostrando di essere”.

 

Leggi anche

Galliani: “Mercato? Credo che non arriverà nessuno. Ma mai dire mai…”
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza