Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: il Monza vince e avvicina la zona promozione

Il punto del quotidiano di Torino sulla vittoria biancorossa in trasferta contro la Cremonese per 0-2

Un gol per tempo: il Monza sale al terzo posto, la Cremonese scivola a +1 dai playout. Lo scrive Tuttosport.

Allo Zini si ritrovano Adriano Galliani e Ariedo Braida: più di 25 anni nel Milan di Berlusconi, vincendo tutto. Primo colpo, peraltro, per il nuovo dg grigiorosso: lo svincolato Fabrizio Cacciatore, ex Cagliari. Le scelte: Brocchi perde Boateng, aspetta Balotelli e piazza D’Errico nel tridente. Bisoli invece deve rinunciare a Strizzolo oltre a Buonaiuto: rispolverato Ciofani.

Incipit e pallino brianzolo, i grigiorossi aspettano. Troppo: Armellino verticalizza, Gytkjaer travolge Terranova e centra per Barillà che non sbaglia. La reazione resta nelle intenzioni e si traduce nel solo destro, alle stelle, di Celar: baricentro basso, poche palle dentro. Gestione Monza, dunque, a base di possesso prolungato.

Dopo l’intervallo Bisoli passa a un 4-2-3-1 più aggressivo. Mentre Brocchi tira dritto, pur cambiando interpreti (già ammoniti o acciaccati) per limitare al minimo rischi presenti e futuri. Primi squilli al quarto d’ora. Zortea pennella per Ciofani e Celar che inzuccano a lato, mentre Bianchetti prima pesca Pinato che costringe Di Gregorio in angolo, poi sciupa di testa sotto misura.

Dinamiche cambiate, perché il nuovo assetto grigiorosso ha in dote morsi in corsia e toglie il palleggio ai biancorossi, più schiacciati e insicuri. Tutto cambia ancora, però. Zortea, fin lì devastante, tentenna sulla linea di fondo. Non Maric: palla dentro e Frattesi, a rimorchio, bissa. Beffa per Bisoli che ora torna vicino alla zona pericolosa.

Brocchi invece sale momentaneamente (il Cittadella ha 2 gare in meno) a -4 dalla promozione diretta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...
L'attuale tecnico del Monza conteso tra Torino e Fiorentina. Ma ancora nessuna decisione è stata presa...
Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...

Altre notizie

Forza Monza