Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braida: “Galliani un maestro. Il Monza ce l’ho dentro, e ora può salire in Serie A”

“Sento sempre Adriano, l’ho sentito anche ieri, siamo amici fraterni, ho visto crescere i suoi figli e solo durante la partita saremo avversari”

In vista di CremoneseMonza, in programma il 27 dicembre e valida per la 15^ giornata di Serie B, il direttore generale del club grigiorosso, Ariedo Braida, in una intervista a Il Cittadino, ha parlato di Galliani e del Monza. I due, dopo gli anni nella dirigenza del Milan, si incontreranno da avversari per la prima volta.

“Il Monza ce l’ho dentro, due anni da giocatore, tre da direttore sportivo, siamo saliti in B. Ho conosciuto persone dal grande spessore, poi un giorno Galliani mi ha chiamato al Milan e da lì è iniziata la mia avventura. Sento sempre Galliani, l’ho sentito anche ieri, siamo amici fraterni, ho visto crescere i suoi figli e solo durante la partita saremo avversari. La B è un campionato difficile, c’è grande fisicità e non sempre si riesce a esprimersi come si vorrebbe. Ci sono bravi giovani, il Monza è forte. Il Covid poi ha cambiato un po’ gli equilibri, ci sono più vittorie fuori casa. Alcuni giocatori sono più sensibili ai fischi e alla pressione e per loro giocare a porte chiuse è un vantaggio”.

Continua Braida: “Galliani è diventato un maestro, ora sono io che devo imparare da lui. Non aveva più bisogno del mio aiuto, ora le cose le conosce meglio di me. Se mi avesse chiamato al Monza? Come dire di no. Ma va bene anche così, ho trovato una buona soluzione. Pronostici? Non ne ho mai fatti, speriamo solo sia una bella partita. Il Monza ha la struttura per salire in A, può salire in ritardo ma ha la forza per farcela. E io glielo auguro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza